La Latina pallanuoto sabato incontrerà il GP Modugno nello stadio del nuoto di Bari (problemi tecnici impediscono al Modugno l’utilizzo della propria vasca a Modugno). L’antagonista sarà squadra ben diversa da quella vista a Latina alla prima del girone di andata. Rispetto a quella gara saranno in acqua i giocatori pugliesi più esperti non presenti a Latina. In casa il Modugno ha fatto soffrire qualsiasi avversario, Waterpolo Bari compresa. Per cui nulla è scontato. La differenza di punti in classifica sicuramente avrà il suo peso. Non c’è dubbio che vi sia differenza di tasso tecnico tra le due squadre, ma La Latina pallanuoto se vorrà uscire dallo stadio del nuoto di Bari con un risultato positivo, dovrà affrontare l’avversario con la massima umiltà e grinta agonistica. In partite come queste, talvolta il tasso tecnico, può essere offuscato dall’agonismo di chi ha “fame di vittoria”. Ed il Modugno, in casa, rappresenta un ostacolo di questo tipo. Il coach pugliese Carbonara è poi il valore aggiunto di questa squadra, tecnico in grado di plasmare giovani atleti per veicolarli ai piani nobili della pallanuoto. Alle sue spalle un bel palma res di vittorie nei campionati di livello di settore giovanile.
Tofani si affida ai tredici più affidabili seppur con qualche acciacco fisico patito in settimana da Simeoni, Mauti e Campana. Tutti saranno però regolarmente in volo per Bari sabato mattina.
La squadra neroazzurra partirà alla volta di Bari nella mattinata di sabato con volo dedicato. Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 2 aprile alle ore 13,45 allo stadio del nuoto di Bari.
G.P. Modugno: Orsi, Basile, Pascazio M., Ficarelli, Diegone, Lorusso, Fera, Sassanelli, Caringella, Corallo, Del Core, Concina, Bellino. All. Francesco Carbonara
LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Barberini. All.Roberto Tofani
Arbitro: sig. Scillato
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato si riprende dopo la pausa festiva, parte il girone di ritorno del Campionato di serie B, iniziamo a Bari contro il Modugno, una squadra che, all'andata abbiamo battuto agevolmente ma, in casa recuperano alcuni giocatori di esperienza, dobbiamo fare attenzione e chiudere la partita come sappiamo fare!!
La corsa verso i play off prevede UNA SOLA STRADA ovvero, vincere tutte le partite e sperare in qualche passo falso dei nostri conpetitor! Il sogno è' grande quindi, merita attenzione, concentrazione e numeri da primi della classe!
Il sognatore non è altro che colui che non si arrende mai di combattere!
Questa è' la nostra filosofia!"
IL COMMENTO DEL CAPITANO MARCO AIELLO
'Sabato dopo la sosta pasquale si ricomincia, inizia un altro campionato, che ci vede lontano dal Bari di 5 lunghezze. Il girone di andata ci ha dato ottime indicazioni, specie il mezzo passo falso di Roma e la sconfitta di Bari che ci hanno fatto perder punti, ma che non hanno ridimensionato la nostra autostima. Siamo consci della nostra forza, ma l’attenzione deve rimanere alta perché ogni partita nasconde le sue insidie. Già la prossima col Modugno sarà molto difficile contro una squadra agguerrita e in lotta per la salvezza, che cercherà di far valere il fattore campo e avrà qualche defezione in meno rispetto la partita d’andata che ci ha visto prevalere facilmente, sarà la calma e la capacità di colpire nel momento giusto la vera arma in più in questa partita e in tutto il girone di ritorno.
La classifica della serie b
BARI 27
LATINA PALLANUOTO 22
PESCARA 18
CC.LAZIO 18
LA FENICE 17
ZERO9 11
MODUGNO 7
TYRSENIA 6
CLUB ACQUATICO PESCARA 6
RN PERUGIA 0