B M – La Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 ritrova il pubblico amico della Scandone
Dopo la doppia sfortunata trasferta con Perugia e Villa York, costata ai biancoverdi un solo punto, Di Palma e soci affrontano in casa la temibile compagine del WP Bari, squadra esperta e di categoria che precede i lucani di due punti in classifica. Doppio obiettivo quindi per i ragazzi di Bruschini, quello di superare in classifica gli avversari e di tornare al successo, provando ad approfittare delle notizie provenienti da Bologna, dove si affronteranno le due capoliste De Akker e RN Frosinone. Occhi puntati sul tandem offensivo Santamato-Provenzale, autore fino ad ora di tredici delle trenta segnature dei pugliesi, terzo miglior attacco del campionato. Attacco che invece, ad oggi, ha rappresentato il cruccio maggiore del Basilicata, nonostante l’innesto di un ottimo tiratore come Riccitiello: appena ventiquattro le marcature, con una percentuale in superiorità numerica da migliorare per puntare ad altri traguardi.
“Abbiamo lavorato per correggere gli errori che ci sono costati la sconfitta a Roma – sottolinea alla vigilia il tecnico Vittorio Bruschini – conosciamo i nostri avversari e sappiamo che è una squadra di valore, con l’obiettivo dichiarato dei playoff. Noi siamo però consapevoli del nostro valore e del fatto che, alla Scandone, sarà dura per tutti”.
Il mister avrà l’intero organico a disposizione, compreso il recuperato Angelone, fischio di inizio alle 13.30, arbitrerà l’incontro il sig. Gorrino.
Giulio D’Onofrio
Ufficio Stampa A.S.D. Basilicata Nuoto 2000