B M – Giorgini Ottica Muri Antichi-Circolo Nuoto Salerno 8-6

La vittoria del carattere, della grinta e di chi ci crede dal primo all’ultimo secondo, anche quando le cose sembrano mettersi male. I Muri Antichi hanno superato l’esame di maturità chiamato Circolo Nuoto Salerno, riuscendo a conquistare una vittoria di carattere in rimonta, superando in classifica proprio la squadra campana, nonostante l’assenza di capitan Muscuso. Partita dai due volti quella della Giorgini Ottica che pronti-via si lascia sorprendere da un Salerno subito in palla e anche un po’ fortunato in occasione del secondo gol. La squadra di mister Grieco coglie impreparata la formazione di Scebba portandosi sul 3-0 in maniera anche fin troppo agevole. I Muri riescono a registrare molto bene la difesa non subendo alcuna rete nel secondo parziale, ma il problema è l’attacco che non accenna a sbloccarsi dopo 16’ di gioco. La prima realizzazione della Giorgini avviene dopo ben 21 minuti grazie a Basile, riuscendo finalmente ad uscire dal letargo, dovuto anche alla buona difesa del Salerno. Segna ancora Spatuzzo e la partita si innervosisce un po’. Da quel momento esce il solito ed encomiabile carattere Muri Antichi e ad inizio quarto parziale comincia la rimonta. Segnano a giro Marangolo, Belfiore con un grande assolo in contropiede, Reina che fa pari con l’uomo in più, Basile di precisione e Lanto dal centro su perfetto assist di Reina per il momentaneo 7-5. Il pubblico trascina i ragazzi di Scebba che devono guardarsi bene dopo il gol del -1 di Luongo, m nel finale ci pensa Marangolo su rigore a fissare il punteggio sul definitivo e meritato 8-6.

“Sinceramente ad un certo punto il risultato sembrava sfavorevole – ammette il presidente Spinnicchia – siamo comunque felici della vittoria e della reazione dei ragazzi. Rimane un piccolo neo il fatto di non aver segnato per così tanto tempo, ma ad una fase offensiva non esaltante premiamo una difesa attentissima e messa a punto molto bene da mister Scebba. Siamo in formazione un po’ rimaneggiata ma tutti i ragazzi hanno dato il massimo, quando tutto sembrava difficile. Questo significa che abbiamo ampi margini di miglioramento essendo stati capaci di battere una squadra di sicuro livello come il Salerno”.

“All’inizio abbiamo fatto molta fatica – dichiara a fine gara coach Scebba – loro hanno trovato gol troppo facili. Noi siamo stati bravi a non innervosirci e a rimanere dentro una partita che abbiamo ripreso per come l’avevamo preparata. Mattoncino dopo mattoncino abbiamo costruito la nostra vittoria, la voglia c’era, ci siamo resi conto che ne avevamo di più, un po’ di sofferenza ma posso dire che i ragazzi dopo la prestazione di oggi sono un po’ più uomini”.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-C.N. SALERNO 8-6

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì, Marano, Lanto 1, Marangolo 3, Reina 1, Fiorito, Belfiore 1, Gagliano, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.

C.N. SALERNO: Giarletta, Di Somma, Piccolo, Marcellino, Costa, Esposito, Fileno, Santoro 1, Cuccinello, Ferri, Spatuzzo 3, Luongo 2, Ferrigno. All. Grieco.

Arbitro: Bernini di Milano.

Note. Parziali: 0-3, 0-0, 2-2, 6-1.

 

Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto