B M – Cesport, altro colpo stellare: arriva Fabio Ronga

fabioronga

Cesport, altro colpo stellare: arriva Fabio Ronga per alzare il ‘muro’ difensivo

Un anno senza pallanuoto era il tempo necessario per ritrovare gli stimoli giusti, e l’interessamento della Cesport ha riacceso immediatamente lo spirito di un vero e proprio guerriero dell’acqua clorata. Perfetta  la simbiosi tra la voglia di promozione della formazione vomerese e quella di Fabio Ronga, che non vede l’ora di allacciare nuovamente la calottina per ripetere l’impresa realizzata con la Canottieri (promozione in A1).

Particolarmente soddisfatto  il presidente Esposito:  “abbiamo messo a segno un altro grande colpo che nasce dallo straordinario rapporto con la Canottieri Napoli e dalla grande disponibilità del Presidente Achille Ventura e di Paolo Zizza, appena rientrato da Rio dove ha conquistato la medaglia d’argento con la nazionale femminile”.

Fisico da corazziere (1.84 x 90 kg) Fabio Ronga è un difensore ma ha le qualità giuste per ricoprire ruoli diversi.  Un giocatore ‘totale’ che per fisicità, tecnica ed esperienza potrà davvero fare la differenza nel campionato di serie B. Queste le sue prime dichiarazioni:

Sono felicissimo di indossare la calottina della Cesport. Ho avuto modo di seguire la crescita di questo club che solo per mera sfortuna non è ancora riuscito ad approdare in A2.  Ringrazio il presidente Giuseppe Esposito con il quale sono entrato subito in sintonia, e attendo con grande entusiasmo che inizino gli allenamenti. Quest’anno la Cesport sarà vista come la squadra da battere, atteso che negli ultimi due anni è sempre arrivata in gara 3 dei play off, ma questo non deve essere un peso.  Le promozioni si raggiungono con la forza e la coesione del gruppo, e per esperienza vissuta dico che soprattutto nello spareggio l’aspetto mentale può essere determinante.  Ci alleneremo con intensità, e ci faremo trovare pronti. Dopo un anno senza pallanuoto, ho voglia di tornare ad essere protagonista insieme ai miei nuovi compagni.

Ufficio Stampa Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto