Aquaria-Barbato Design Vela Ancona 7-15 (1-4, 1-3, 1-5, 4-3)
Aquaria: Gaspari, De Luca, Ciatto 1, Cavinato 2, Bacelle, Pinato 2, Billiato, Trevisan, Kalemba 1, Callegari, Morelli, Duchini, Vergerio. All. Longhin.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 3, Castriota, Pantaloni, Baldinelli 1, Delle Monache 3, Simo 2, Pugnaloni, Talamonti 1, Bartolucci 1, Sabatini 2, Cesini, Alessandrelli 2. All. Pace I.
Arbitro: Camoglio.
Note: superiorità numeriche Aquaria 6/10, Vela 2/6.
Padova – La Barbato Design Vela Ancona ribadisce anche a Padova, nella prima giornata del girone di ritorno, forma e qualità già viste nella prima metà del campionato andando a vincere contro l'Aquaria. Un successo limpido, una gara giocata sul velluto nonostante qualche ruvidezza di troppo in acqua. Dorici che partono subito forte con la doppietta di Simo e i gol di Delle Monache e Bartolucci, dallo 0-4 si arriva al 2-7, +5 per la Barbato Design al cambio di campo. Ma è nel terzo tempo che gli anconetani esprimono tutto il loro potenziale, fino a portarsi sul 3-12, +9 all'ultimo intervallo. Nell'ultimo tempo la gara è già decisa. Ancora una buona prova per i dorici, che mantengono inalterate le probabilità di centrare l'obiettivo playoff. In evidenza le triplette di Pieroni e Delle Monache.
Foto: Delle Monache
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli