B M – Antares Latina ancora ferma al palo

Serie B Cesport - Antares Presentazione squadre

ZURICH BARBATO CESPORT – ANTARES NUOTO LATINA 11- 5 (3-0; 3-0; 2-2; 3-3)

Superiorità: Antares 0/3, Rig 1/1 segnato da Grossi; Cesport 3/9, Rig 1/1

Antares: De Rossi, Proietti, Luciano, Campana D. 1, Zanutel, Tasciotti, Campana E. 2, Roani 1, Battistella, Zamperin, Balestrieri, Grossi 1, Passaretta. Tpv: Mauro Gubitosa.

Cesport: Turiello, D'Antonio, Dublino, Ruocco 2, Di Carluccio, Barbato, Ronga, Esposito 1, Porro, Femiano 1, Di Costanzo 5, Simonetti, D'Antonio 2. Tpv: Fabrizio Rossi.

Arbitro: Gomez
Superiorita': Antares 0/3, Rig 1/1 segnato da Grossi; Cesport 2/9, Rig 1/1

Sconfitta nel Campionato di Serie B Girone 3 per 11 a 5 dell’Antares Nuoto Latina, in trasferta alla Scandone di Napoli, al cospetto della capolista Zurich Barbato Cesport. La squadra napoletana si è confermata fortissima e senza alcun dubbio meritevole della vittoria e del primato in graduatoria tanto che già nella prima parte del match metteva al sicuro il risultato. I pontini ci mettevano anche del loro, troppo morbidi in attacco come in difesa, nel subire il ritmo degli avversari soprattutto nelle prime 2 frazioni di gara. Il Cesport sfruttava anche parte delle 7 espulsioni fischiate a suo favore nei due quarti di gioco iniziali, con un Di Costanzo in gran spolvero. L'ex azzurro piazzava subito una tripletta ma era tutta la Zurich Barbato a mettere in cassaforte la vittoria grazie ad un doppio 3 a 0, che consentiva ai padroni di casa di portarsi sul 6 a 0. I latinensi accorciavano sul 6 a 2 ma i partenopei riallungavano tra il 3° e 4° tempo fino al 10 a 2, per poi subire l’orgogliosa reazione dell’Antares e chiudere come detto sull’11 a 5.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“All’inizio non siamo entrati in partita con la concentrazione giusta per un'incontro di pallanuoto e, con tante sanzioni subite in avvio, non siamo neanche riusciti a difendere con aggressività. Nei primi due quarti ovviamente ci hanno fatto male ma anche noi, contro una formazione top come quella di Fabrizio Rossi.non dovevamo limitarci a scendere in acqua, occorreva più grinta, convinzione e voglia di fare bene…., più di TUTTO insomma”. Il lavoro porterà i suoi frutti, ma serve più impegno da parte di ognuno di noi, questo è un dato di fatto e lo si nota quando si gioca”.

DICHIARAZIONE DIESSE GIANNI BRUSCHI
“In generale stiamo accusando sicuramente la situazione della chiusura della piscina Open ma nello specifico non si sono scusanti alla brutta prestazione di oggi. Eravamo in balia dei nostri avversari che ci attaccavano determinati, compatti e con delle individualità impressionanti, come l’ex A1 e Nazionale Di Costanzo. Sabato ci attende l’incontro con un’altra formazione di vertice come il Pescara Nuoto e Pallanuoto ma occorrerà cambiare registro e alzare l’asticella della mentalità, perché è proprio in queste circostanze che si deve dare il massimo se si vuole crescere e raggiungere l’obiettivo salvezza”.

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto