1

Aquademia Velletri News

aquademia-playoff2_1

CAMPIONATO  PROMOZIONE –play off turno 2

AQUADEMIA – ATHLON 5-5 (1-3, 1-1, 2-0, 1-1) Aquademia : Candidi, Natalucci(1), Zavattini,Vandelli,Zacchei(1) , Carosi(1), Palmieri (1),G. Gallo ,Tosi, Mattoccia(1), De Stasio ,E. Gallo , Ortenzi A.

Secondo turno dei play-off e scontro tra due delle  squadre vincenti al primo turno, Aquademia ed Athlon che già si erano incrociate nella regular season con una vittoria a testa. Nemmeno il tempo di iniziare e l’Athlon si porta in vantaggio. I romani insistono e dopo nemmeno 5 minuti di gioco si portano sul 3 a 0 con l’Aquademia che  sembra incapaci di reagire. I gialloblu però non mollano e allo scadere del primo tempo accorciano le distanze con Natalucci, seguito ad inizio del secondo tempo da una rete di capitan Mattoccia che riapre la partita. L’athlon segna di nuovo prima di un parziale di 2 a 0 siglato da Palmieri e Zacchei che riporta in parità l’incontro dopo tre quarti di gioco. L’ultimo tempo vede l’Athlon portarsi di nuovo in vantaggio e Aquademia impattare subito dopo con  Carosi. Squadre molto stanche a fine gara con l’Athlon che spreca una superiorità numerica e i gialloblu che falliscono il gol della vittoria a 3 secondi dal termine. Risultato sostanzialmente giusto in un incontro molto combattuto tra due squadre molto competitive che vogliono ben figurare in questo finale di stagione. Nulla ancora di acquisito per l’Aquademia che si trova al secondo posto con 4 punti e dietro ai Castelkli Romanio che sono in testa con 6 punti. I gialloblu sono attesi da un week-end molto impegnativo poichè sabato alle 18,15 affronterà lo Starlight e Domenica alle 15,45 il favorito 3T, entrambe gli incontri presso la Piscina Le Cupole di Acilia.

Da segnalare il fortissimo accesso di pubblico che ha letteralmente riempito gli spalti del Foro Italico per assistere ai 3 incontri dei Play Off in programma, segno che la pallanuoto attira sempre molti appassionati e dovrebbe essere maggiormente sponsorizzata da media e federazioni

TROFEO DELLE REGIONI CLASSE 2002

aquademia-tubanisel

Si è svolto questo week end a il primo turno del trofeo delle regioni riservato alla categoria nati 2002 e seguenti. Il torneo si è svolto a Perugia ed ha fornito il pass per le finali di Ostia alle rappresentative del  Lazio e della Toscana.

Capitano della rappresentativa regionale del Lazio è stato Federico Tubani, classe 2002, atleta gialloblu che quest’anno ha militato nella categoria Under 15 A e Under 17. Questa convocazione , arricchita dai gradi di capitano che il tecnico Izzo ha voluto assegnargli,  è stato motivo di orgoglio e soddisfazione per l’atleta, per i tecnici e per la società. Federico non ha tradito le attese comportandosi egregiamente in tutti gli incontri, siglando anche otto reti che gli assegnano il platonico titolo di miglior marcatore della sua squadra.  Adesso è atteso dalla sfida più importante che assegnerà il titolo di vincitore del trofeo, e siamo sicuri che Federico non deluderà le aspettative portando alti i colori della sua squadra.