Antares Nuoto News
ANTARES GIOVANILI
ANTARES A SECCO CON IL BABEL
BABEL –ANTARES NUOTO LATINA 9 – 5 (2-1; 2-1; 4-2; 1-1)
Babel: Di Modugno, Viola 2, Murano, Vannini, Forti, Ferretti, Bianchi 1, De Luca F., De Luca M. 2, Forti 4, Proietti. Tpv: Andrea Bellucci.
Antares: Mazza, Toselli 1, Sbiera 1, Davoli, Pietricola, Mariniello, Alpestri, Mascolo, Pappacena 2, Mottola, Gradizzi 1, Del Guerzo, Abballe. Tpv: Mauro Gubitosa.
Arb. Martinelli
Superiorità: Antares 1/3 + Rig 1/1 segnato da Pappacena; Babel 6/9
Si chiude con una sconfitta il Campionato Under 20 per gli Juniores del Tecnico Mauro Gubitosa che al cospetto di un buon Babel non offrono la loro migliore prestazione e finiscono con il distanziarsi passo passo nel corso della partita dal team aciliano. Primi due tempi in equilibrio poi i locali hanno interpretato meglio la gara e il modus operandi di un direttore di gara che ha lasciato molto a desiderare con le sue decisioni sul fischiare il gioco sui due metri. Particolarmente penalizzati i centroavanti pontini con una due sole espulsioni fischiate a favore dei rossoblu, una nel 1° ed una nell’ultimo quarto a risultato archiviato. Tanti soprattutto i falli contro fischiati sulle boe latinensi, quando i difensori avversario di turno caricavano in marcatura sui giocatori in calotta blu. Resta comunque una ultima prova non all’altezza per gli Under 20 dell’Antares che comunque hanno disputato una bella stagione e in questo campionato hanno costretto al pari la prima e la seconda del girone, rispettivamente Anzio e 3T, nonché la Lazio Nuoto e fatto soffrire cedendo di 2 soli gol la Latina Nuoto nel Derby. Complessivamente questo team se l’è giocata con tutti e con un pizzico di esperienza in più, considerata la presenza di molti Under 17, l’anno prossimo ci si potranno prendere belle soddisfazioni
ANTARES AL PASSO CON IL RACING
Roma Racing – Antares 13 – 3 (5-0; 4-1; 3-0; 2-2)
Racing: Valandro, Dossi, Damiani, Rossitto, Corretini, Del Vecchio, Tarquini 5, Sicilia 3, Lembo 4, Vincenti 1, Paris, Trippetti. Tpv: Roberto Megna.
Antares: Brignone, Marcelli, Parodi2, Albalieta, Abballe, Casillo, Di Pirro, Senesi, Ungureanu 1, Monti, Di Consiglio, Marcheselli, Mazzali, Marchetto. Tpv: Gian Marco Pellegrini.
Arb Pistoia
Non si poteva chiedere di più ad un team Under 15 oggi in formazione rimaneggiata con ben 9 Under 13 anche del 2004 presenti in rosa. Troppe defezioni di giocatori di categoria, che si è verificato anche nella successiva partita Under 17 B costringendo agli straordinari molti Under 15 e ad affrontare lo Zero 9 a ranghi ridotti all’osso. Esperienza per tutti in acqua, ma anche tanti insegnamenti per tecnici e società da cui trarre indicazioni importanti per impostare al meglio la stagione che verrà contando su elementi che capiscono cosa sia l’impegno agonistico.
Nelle foto Stefano Toselli e Lorenzo Parodi