UNDER 13
ANTARES AL CALCATERRA WATERPOLO CHALLENGE
SABATO 16 E DOMENICA 17 GENNAIO GLI UNDER 13 IN VASCA AD OSTIA PER LA 3^ TAPPA DELLA 2^ EDIZIONE DEL TORNEO "CALCATERRA WATERPOLO CHALLENGE".
Ci sarà anche l’Antares Nuoto Latina ad Ostia alla 3^ tappa della 2^ edizione del Calcaterra Waterpolo Challenge, torneo di pallanuoto che dopo questa prima fase regionale assumerà nelle successive tappe un carattere nazionale. Scopo della Kermesse da parte degli ideatori Alessandro e Roberto Calcaterra quello di dare vita ad una manifestazione rivolta alla categoria Under 13 che possa servire come volano e punto di riferimento per tutte le realtà presenti grazie ad un evento agonistico ad hoc che consenta a questi ragazzi di confrontarsi con altri team locali e regionali e successivamente, per chi si qualificherà alla seconda fase, anche di conoscere altre realtà Nazionali.
Questa 3^ tappa del Torneo si svolgerà presso il centro federale di Ostia con 16 squadre iscritte con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e nello specifico del Comitato Regionale Lazio FIN. Le 16 formazioni sono state suddivise in 4 gironi da 4 team ciascuno e nel girone C è inserita l’Antares Latina insieme allo Sporting Club Lido, il Nuoto Flores e lo Zero 9. Le altre 12 squadre partecipanti sono: Civitavecchia, Alma nuoto, Tyrsenia village, LT Pallanuoto, Aquademia Velletri, Meeting Genzano, Lazio, Vis Nova, Campus Roma, Blu3000, Waterpolis, Vis Nova Roma.
Con la partecipazione al 9° Torneo giovanile della stagione l’Antares risponde presente e si dimostra ancora una volta vicina ai ragazzi amanti della pallanuoto e in linea con il proprio programma annuale grazie anche a questa ennesima iniziativa rivolta alla crescita dei suoi giovani. I rossoazzurri saranno seguiti dai Tecnici Eugenio e Gian Marco Pellegrini e si presenteranno con una formazione composta anche in quest’occasione di diversi Under 11: Marco Brignone, Nicolas Fiocco, Evangelisti Giorgio, Albalieta PierFrancesco, Franzoni Manuel, Di Pirro Alessandro, Musco Andrea, Casillo Luigi, Monti Liugi, Calderaro Federico, Di Consiglio Samuel, Millerani Mattia, Mazzoni Alessandro, Puzio Mathias, Marchetto Mattia, Cerrocchi Alessandro, Boscaro Antonio.
“Avendo a cuore i nostri ragazzi e non potevano mancare al prestigioso invito di due campioni di fama Internazionale della pallanuoto come Alessandro e Roberto Calcaterra, commenta il Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, e abbiamo aderito con entusiasmo al loro invito perché riteniamo giusto dare l’opportunità ai ragazzi dell’Antares di socializzare con coetanei accumunati dalla stessa passione per la Waterpolo e al tempo stesso partecipare a questi eventi e permette ai giovani di fare esperienza e di arricchirsi sportivamente, confrontandosi con una dimensione diversa da quella dei confini locali”.
SECONDA GIORNATA PER LA SERIE C, UNDER 13 AL CALCATERRA CHALLENGE, IN VASCA ANCHE U15 E LA U20 NEL DERBY
Weekend ricco di pallanuoto per l’Antares Nuoto Latina che tra Sabato 16 e Domenica 16 Gennaio sarà di scena su più fronti con molti dei suoi team. Inizierà Sabato la Serie C Nazionale al Foro Italico nella 2^ giornata del Campionato 2016 Girone Lazio, ma scenderanno in vasca anche gli Under 13 a Ostia al Calcaterra Challenge e dulcis in fundo due giorni di pallanuoto si concluderà Domenica a Latina con le formazioni degli Under 15 e dell’Under 20 impegnate rispettivamente contro il Racing Roma e il Latina Pallanuoto nel Derby Juniores.
Per i ragazzi della Serie C cari al Presidentissimo Alberico Davoli si tratterà della seconda di ben quattro trasferte consecutive che vedrà i pontini affrontare in quest’occasione alla piscina dei mosaici la sempre temibile Casetta Bianca, anch’essa reduce da una sconfitta all’esordio. Il team di Mauro Gubitosa dovrà dare prova di aver metabolizzato l’amaro esordio di Sabato scorso, fornire una prestazione convincente e soprattutto riscattarsi con un risultato positivo per cancellare lo 0 dalla casella dei punti in classifica.
Commento Direttore Generale Gianni Bruschi
“Contro il Racing non abbiamo brillato e certo abbiamo dato vita ad una prestazione non all’altezza delle nostre possibilità, dichiara il vicepresidente dell’Antares Gianni Bruschi, ma i ragazzi in settimana hanno lavorato bene e siamo certi che seppur privi di alcune pedine importanti , tra tutti lo squalificato centroboa Sacha Depicolzuane, daremo battaglia e faremo di tutto per conquistare la prima vittoria”
Il Programma
SERIE C NAZIONALE: Sabato 16-01-16 Foro Italico h 18:00 Casetta Bianca – ANTARES NUOTO LATINA, Tpv Mauro Gubitosa;
UNDER 13: Sabato 16-01-16 h 14:30 e Domenica 17-01-16 h 09:30 Polo Natatorio Ostia “Calcaterra Waterpolo Challenge”, Coach Eugenio e Gian Marco Pellegrini;
UNDER 15 NAZIONALE: Domenica 17-01-16 Open Latina h 11:00, Antares Nuoto – Racing Roma, Tpv GianMarco Pellegrini;
UNDER 20 NAZIONALE: Domenica 17-01-16 Open Latina h 12:00, Latina Pn – ANTARES LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa.
In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares.