Ancora un Weekend pallanotistico agonisticamente interessante per le formazioni dell’Antares Nuoto Latina e del Latina Nuoto che tra Sabato 21 e Domenica 22 Maggio scenderanno in acqua con ben 4 delle loro squadre. A dare il via al fine settimana sportivo come consuetudine la Serie C dell’Head Coach Mauro Gubitosa che aspetterà, alla Open di Latina nel pomeriggio di Sabato, l’agguerrito team del Centumcellae Civitavecchia. Ancora di Sabato ma in serata, nell’impianto ormai di casa di Anzio, andrà in scena l’ultimo atto del Campionato di Promozione con la consorella Latina Nuoto che affronterà l’Athlon Roma terza forza del Torneo. Un impegno non da poco per il gruppo di Mister Giovanni Borrelli che, in formazione annunciata largamente rimaneggiata, si troverà di fronte una compagine qualificata ai Play Off come Aquademia e Roman Sport City e che sarà sicura protagonista alle finali di Serie D. Il weekend si concluderà Domenica in vasca Open 33 x 21 dove troveranno spazio le nuove leve delle giovanili dell’Antares Nuoto Latina. I giovanotti della Under 15 Nazionale troveranno ad attenderli per il Derby cittadino i cugini della Latina Pallanuoto, mentre gli Under 13 B contenderanno i tre punti in palio ai pari categoria del Manianpama.
L’ANTARES ALLA PROVA CENTUMCELLAE
Dichiarazione del Presidente dell’Antares Bruno Davoli
“Saremo tutti sicuramente concentrati sulla gara di Sabato della nostra Serie C che alle 15:00 riceverà alla Open la visita di una formazione spigolosa e da affrontare con le molle come il Centumcellae Civitavecchia. I Tirrenici dopo un ottimo inizio di stagione hanno avuto qualche battuta a vuoto riprendendosi alla grande nelle ultime giornate e rappresentano, come 4^ forza del campionato, un cliente scomodo per tutti sia oggi che in prospettiva Play Off. I ragazzi nelle ultime settimane hanno avuto delle difficoltà per allenamenti saltati a cause di varie indisponibilità e infortuni ma sono consapevoli dei loro mezzi. Siamo certi che facendo quadrato e compattandosi come in precedenti occasioni hanno tutte le carte in regola per disputare una bella gara e conquistare i tre punti.”
Commento Direttore Generale Giovanni Bruschi.
"All’andata il Centumcellae ci fece soffrire non poco ma proprio in quell’occasione e con assenze importanti in organico disputammo una delle nostre migliori partite dal punto di vista tattico e riuscimmo meritatamente a imporci su un campo storicamente difficile. Sicuramente da allora pur cambiando diverse cose, essendo passato un intero girone e tante partite, l’avversario resta temibile e va’ affrontato con grande concentrazione. Giochiamo però in casa nostra e vogliamo vincere pertanto confidiamo in una grande prova della squadra ma anche nell'aiuto del pubblico e nell’incitamento dei nostri tifosi, che ci aspettiamo numerosi e soprattutto calorosi per sostenerci in un match importante".
Dichiarazione Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa
“L’incontro con il Centumcellae rappresenta un test impegnativo per noi al di là dell’indubbio valore della squadra di Mario Cimino, certificato dalla loro bella classifica. A Civitavecchia dimostrarono di essere un team valido anche con un gioco sui due metri in prima linea molto fruttuoso, in particolare sull’uomo in più che ci mise in difficoltà. Paradossalmente vincemmo con una grande prova difensiva, senza disunirci e restando sempre lucidi anche in attacco. Sono quindi fiducioso proprio perché l'arma migliore che abbiamo, rappresentata dalla saldezza della nostra retroguardia, si è sempre confermata nelle ultime gare. La partita la vogliamo vincere e ci siamo allenati per questo ma dovremmo partire fin dal primo minuto di gioco con tranquillità e al tempo stesso anche determinazione, per concretizzare con maggiore incisività tutta la mole di gioco che sviluppiamo in attacco”.
Il Programma
SERIE C NAZIONALE: Sabato 21-05-16 Latina Open 33 x 21 ANTARES NUOTO LATINA – Centumcellae Civitavecchia, Tecnico Mauro Gubitosa;
PROMOZIONE: Sabato 21-05-16 Anzio h 18:40 LATINA NUOTO – Athlon Roma, Coach Giovanni Borrelli.
UNDER 15 NAZIONALE : Domenica 21-05-16 Open 33 x 21 h 10:00 ANTARES NUOTO LATINA – Latina Pn, Tpv Gian Marco Pellegrini;
UNDER 13: Domenica 21-05-16 Latina Open 33 x 21 h 13:00 ANTARES NUOTO LATINA “B” – Manianpama, Tpv Eugenio Pellegrini.
In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e della Latina Nuoto.
Nella foto la locandina della Serie C dell’Antares e gli U15 Antares.