Ancora segnali positivi dal vivaio dell’An Brescia, con le formazioni Under 13 in gran spolvero: nell’ultimo turno del campionato regionale, il team 1 – guidato da Dario Bertazzoli – ha regolato la quotata Sport Management per 6 a 2, e poi ha rifilato un eloquente 21 a 1 allo Sporting Club Milano 2.
«Se con l’Sc Milano abbiamo avuto pochi problemi – dichiara il tecnico Bertazzoli -, con lo Sport Management i ragazzi hanno dimostrato di saper tener testa alle formazioni più competitive. Sono soddisfatto dei miei atleti, stanno crescendo come gruppo e individualmente, questo grazie all’impegno, alla presenza costante negli allenamenti e alla voglia di ascoltare: davvero bene, avanti così».
Nel raggruppamento ospitato a Como, il team 2 di Alessandro Abaribbi ha superato la Pallanuoto Como per 12 a 8 e pareggiato 6 a 6 con il Nuoto Club Milano.
Andando oltre gli impegni di campionato, Giorgio Aloia e Federico Copeta (entrambi del 2004) sono stati convocati per l’allenamento collegiale che la rappresentativa della Lombardia delle classi 2003-2004, svolgerà domani alla piscina di Mompiano.
«Fanno ben sperare Aloia e Copeta – queste le parole di coach Bertazzoli, che è anche responsabile tecnico della selezione lombarda – che, assieme ai cugini della Waterpolo Brescia, faranno di tutto per farsi notare e inserirsi nella lista di giocatori papabili a rappresentare la Lombardia al Torneo delle Regioni».
Ufficio Stampa AN Brescia