PEREZ E GALLO ENTRANO IN AGP NEL RUOLO DI VICE PRESIDENTI. L'Associazione Giocatori Pallanuoto cresce e partecipa ai progetti della CIDS – Confederazione Italiana degli Sportivi
Lo scorso Giovedì 18/12 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione Giocatori Pallanuoto che ha fatto il punto della situazione sull'attività svolta da Marzo 2014, data di insediamento del nuovo Presidente Maurizio Felugo e dei nuovi consiglieri, e sui progetti per il nuovo anno.
Con grande piacere comunichiamo che a sostenere operativamente l'attività di AGP nel 2015 ci saranno altri due nomi illustri della pallanuoto italiana: Amaurys Perez e Valentino Gallo che entrano nel Consiglio Direttivo nella carica di Vice Presidente, al fianco di Teresa Frassinetti e Tania Di Mario. L'ingresso di Amaurys e Valentino, giocatori e personaggi importanti del nostro sport, dimostra ancora una volta quanto AGP, ad oggi, sia l'unica realtà davvero unita e coesa della pallanuoto italiana.
Amaurys Perez commenta così il suo ingresso in Consiglio Direttivo: "Il mio obiettivo primario, da quando ho avuto la fortuna di apparire spesso sui più importanti media nazionali, è sempre stato quello di dimostrare che i pallanuotisti meritano di essere valorizzati sotto il profilo umano e sportivo" – e prosegue – "I giocatori sono i protagonisti, sono coloro che mettono letteralmente la "pelle in acqua". Il loro posto è senza dubbio al tavolo dove si decidono le sorti del nostro campionato e del nostro sport!"
Gli fa eco Valentino Gallo: "L'unica cosa che, in generale, vorrei sottolineare è la necessità di maggior tutela che i pallanuotisti e le pallanuotiste meritano una volta firmato il contratto con le società. Dobbiamo trovare il metodo per garantire la professionalità degli atleti."
I Consiglieri D'Amico e Guidaldi hanno inoltre relazionato gli altri membri del direttivo circa l'incontro, tenutosi a Milano lo scorso 15 Dicembre, tra AGP e le altre Associazioni di categoria all'interno della Confederazione Italiana degli Sportivi CIDS (una Confederazione che unisce diverse Associazioni di categoria a livello nazionale, di cui AGP fa parte e che ha come obiettivo un piano di lavoro comune). Durante l'incontro è emerso un dato particolarmente significativo: AGP è l'unica Associazione che, ad oggi, non risulta avere un riconoscimento ufficiale dalla propria Federazione di riferimento e, di conseguenza, l'unica ad essere completamente estranea dalla vita organizzativa del proprio sport.
In conclusione ricordiamo a tutti i nostri associati che le iscrizioni 2014 scadranno la notte del 31.12; per i rinnovi basterà seguire le istruzioni che pubblicheremo sul sito assopn.com nei primi giorni del mese di Gennaio. Con la presente possiamo però già anticipare che la quota di iscrizione per l'anno 2015 sarà pari ad Euro 10.
Cogliamo l'occasione per porgere a tutto il mondo della pallanuoto i migliori AUGURI DI BUON ANNO…. per sentire gli auguri dalla viva voce di Maurizio Felugo e di tutto il Consiglio Direttivo vi invitiamo a visitare la nostra pagina FACEBOOK dove troverete il video
https://www.facebook.com/associazionegiocatoridipalla nuoto
Ufficio Comunicazione AGP
assopn@hotmail.it