Acquachiara: Chiara Foresta è l’unica pallanuotista campana nel giro delle nazionali

Chiara Foresta

Fino a ieri lo era in teoria, adesso c'è la certificazione: Chiara Foresta è l'unica pallanuotista campana nel giro delle nazionali.

La giocatrice della Carpisa Yamamay Acquachiara è stata convocata nella nazionale '97 e seguenti che dal 10 al 18 settembre prenderà parte in Olanda agli Europei Under 19. Una convocazione che Chiara ha guadagnato sul campo… greco della Pythia Cup, il torneo di Atene al termine del quale il commissario tecnico Paolo Zizza ha scelto le 13 atlete che porterà con sè nella rassegna continentale.

"Non è stato facile spuntarla – commenta Chiara -: la concorrenza era molto agguerrita. Tanto è vero che fino all'ultimo c'è stata grande incertezza sui nomi delle ragazze che avrebbero preso parte agli Europei. Che dire? Sono molto, molto contenta di avercela fatta".

Pochissimi giorni di tregua per Chiara. Le azzurre riprenderanno il lavoro il 4 settembre per rifinire la preparazione in vista degli Europei, anche se sotto questo aspetto la Pythia Cup è stata importantissima perchè "al torneo – precisa Chiara – hanno preso parte molte delle big che saranno al via nella rassegna continentale. Abbiamo giocato contro Grecia, Olanda, Russia e Ungheria, tutte squadre molto forti. In Olanda sarà dura, ma nella Pythia Cup abbiamo raggiunto la consapevolezza, e questo è molto importante, che possiamo giocarcela con tutte".

Ma che effetto fa essere l'unica atleta campana nel giro delle nazionali? Ecco la risposta di Chiara: "Non è una cosa che mi rende orgogliosa, anzi. Sarei stata molto felice se qualcun altra giocatrice della nostra regione fosse stata convocata assieme a me per gli Europei".

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto