ALTRO DERBY PER I GIALLOROSSI: LA ROMA TORNA AL FORO DA OSPITE DELL'ARVALIA
Dopo l'amaro pareggio casalingo di sabato scorso contro il Bari, la capolista Roma Nuoto torna al Foro Italico da ospite dell'Arvalia. I giallorossi vogliono riprendere subito la corsa ai tre punti, interrottasi contro i pugliesi dopo sei vittorie consecutive.
L'Arvalia è attualmente il fanalino di coda del Girone Sud, con un solo punto in classifica conquistato nella prima giornata, a Siracusa contro il 7 Scogli. Da lì solo sconfitte per i romani, capaci però nelle ultime giornate di mostrare segni di assoluta ripresa, giocando alla pari e cedendo con una sola rete di scarto contro Nuoto Catania e Muri Antichi.
La sfida sarà quindi tutt'altro che scontata. Le due squadre si allenano spesso insieme, si conoscono molto bene e questo livellerà ulteriormente i valori in vasca. Il gruppo di Mister Fabio Bevilacqua è formato da giocatori molto esperti, su tutti Daniele Lisi, Angelo Mazzi e Valerio Spiezio. Da tenere sotto controllo anche Ludovico Sacco, terminale offensivo più pericoloso dell'Arvalia, autore fin qui di 13 reti.
I giallorossi saranno ancora privi di Alessandro Faiella, fermato per due turni dal giudice sportivo a seguito del fallo di brutalità fischiato a Latina, e dovranno accontentarsi di un Michele Lapenna a mezzo servizio, rientrato in acqua solo giovedì a causa di una brutta forma influenzale. La Roma dovrà fare a meno anche del tecnico Mario Fiorillo, costretto a scontare tre turni di squalifica dopo il match contro il Bari di sabato scorso. La guida della squadra sarà dunque affidata a Roberto Gatto.
"Cercherò di dare il mio contributo" ha dichiarato il tecnico, vice di Fiorillo. "In settimana i ragazzi si sono allenati con la solita costanza e determinazione. Hanno voglia di mettersi alle spalle quanto accaduto sabato scorso, e riprendere la strada momentaneamente interrotta. Sanno benissimo che sfide come queste vanno affrontate con la giusta concentrazione, approcciando la gara nel modo giusto e con grande attenzione. Le due squadre si conoscono bene, per questo andrà fatto qualcosa in più del solito, ma sappiamo come dovremo giocare e sono convinto che faremo una bella prestazione".
"Domani ci aspetta una partita difficile, come tutti i derby" le parole del giovane difensore Alessio Navarra. "Non sarà facile perché conosciamo bene gli avversari e ci alleniamo spesso con loro. Dopo il pareggio di sabato scorso dovremo esser bravi a ritrovare la giusta concentrazione e riprendere a giocare come sappiamo, sia in attacco che in difesa. Così facendo sono sicuro che riusciremo a portare a casa il risultato".
Sabato 4 febbraio, ore 15
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
Roma 2007 Arvalia – Roma Nuoto
Arbitri: Alfi e Rotunno
Commissario speciale: Callini
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com
A2M – Altro derby per la Roma Nuoto
Pubblicato in: A2 Maschile, Serie A2
– Pubblicato il 3 Febbraio 2017