A2 M – Un’altro colpo per la Latina PN

MATTIELLO 2016-2017

LA LATINA PALLANUOTO COLPISCE ANCORA…..!!. UN'ALTRO COLPO GROSSO PER LA PROSSIMA STAGIONE IN SERIE A/2 . ARRIVA A LATINA MIMMO MATTIELLO 

Grande acquisto per la squadra di Mister Tofani, Il Presidente Damiani ed il Direttore Sportivo De Gennaro, hanno concluso la trattativa con un atleta di grande spessore, Domenico Mattiello, un difensore centrale classe 1983, scuola Posillipo dove si e' formato e cresciuto. Un atleta di grande esperienza dotato di un palmares di grandissimo rispetto, ha vinto molto sia nel settore giovanile, in serie A1 ed in campo Internazionale. Atleta che ha giocato  25 partite nel settebello Nazionale…. Un vero asso nella manica che, il Presidente aveva lasciato intendere nelle dichiarazioni dell'ultimo periodo. 

Con l'arrivo di Mattiello, si completa l'asse centrale della squadra, fondamentale per poter sostenere un Campionato importante e duro come quello della A2. E' evidente che la Latina Pallanuoto e' tornAta in serie A e non vuole tornare indietro!

 

La scheda di Domenico Mattiello

Nato a Napoli il 3 gennaio 1983.
Altezza 1,85cm – peso 95 Kg.
Difensore centrale, ha iniziato la sua carriera giovanissimo
Nel Posillipo con cui ha debuttato nel massimo campionato di serie A1 nel 2000 sotto la guida di Paolo De Crescenzo.
Ha militato in Nazionale giovanile in tutte le sue categorie, con i club invece ha trascorso la sua carriera pallanuotistica giocando nelle rispettive squadre:
Posillipo, C.C. Ortigia, Rari Nantes Napoli, Volturno, R.N. Napoli, Posillipo, Acquachiara (Napoli)

Palmarès

Con la Nazionale: 25 presenze
Medaglia di Bronzo Europei U17 di Lunen (GER) 2000
3º posto Eurolega, Final Four–Dubrovnik 200
Medaglia di Bronzo Europei U19 di Hagen (GER)
– Coppa Comen, Bari (ITA) 2002, con la C.C. Ortigia
– Argento con la Nazionale Italiana alle UNIVERSIADI di BANGKOK nel 2007

Con il Club:

– Scudetto Posillipo serie A1, 2001
– Promozione in serie A1 Rari Nantes Napoli, 2003
– 2° class. Campionato italiano serie A1 Posillipo, 2006/2007-2007/2008–2009/2010
Promozione in serie A1 con la società Acquachiara Napoli nel 2011 , dove ha giocato fino al 2014

Il commento di Mimmo Mattiello
‘’Innanzitutto voglio ringraziare la società Latina Pallanuoto partendo dal presidente Damiani, professionista serio e appassionato di questo sport come pochi, insieme al il d.s. De Gennaro persona perbene e infine al mr Tofani che fin dall'inizio hanno creduto in me…… Sono felice di entrare a far parte di una società solida sotto tutti punti di vista, sempre vicina ai suoi atleti, e che mira a traguardi sempre più ambiziosi…. Questo è un punto di partenza e questa stagione sarà la stagione in cui getteremo solide basi per il futuro…. La società ha allestito una rosa molto competitiva ed ora sta a noi, con l'impegno e il sacrificio, ripagare questi sforzi…. Da parte mia cercherò da subito di mettermi al servizio della squadra, con l'esperienza che ho acquisito in questi anni…. Ai tifosi della Latina pallanuoto prometto che mi impegnerò al massimo ed in cambio chiedo solo di starci vicino e di sostenerci con il loro impegno e la loro passione. ‘

 

Il commento del Presidente Damiani
" Sono felice della chiusura con Mimmo Mattiello, un atleta che abbiamo voluto con noi, un atleta di spessore e di grande esperienza e con un glorioso palmares. Di scuola Napoletana, e' nato e cresciuto, sportivamente, nel Posillipo per poi giocare anche con altre formazioni di serie A1 e con la Nazionale Italiana di Pallanuoto ben 25 presenze.. Gli ultimi anni ha giocato con l'Acquachiara di Napoli. Un difensore centrale molto forte ed esperto che chiude l'asse centrale della nostra squadra. Ho avuto un'ottima sensazione dopo aver parlato con Mimmo, un atleta e soprattutto un uomo molto motivato e con grande voglia di vincere, esattamente quello che occorre a noi!! Sono convinto che il suo inserimento e' strategico ed utile per poter affrontare il nostro ritorno in serie A2 e poter centrare l'obiettivo Societario ovvero, una " serena " e sicura salvezza!! A questo punto la squadra c'e', valuteremo con il tecnico se siamo a posto, fermo restando che dobbiamo lasciare spazio ai nostri giovani, ritengo sia utile e condiviso lasciare due posti in panchina utili per convocare due giovani del vivaio, una grandissima opportunita' per i ragazzi che mister Tofani individuera' e coinvolgera' negli allenamenti. Avere la possibilita' di giocare con atleti di grande esperienza come quelli che abbiamo, aiuta moltissimo la crescita dei nostri giovani. Questa e' la grande opportunita' che la Latina Pallanuoto offre ai propri giovani."

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto