Studio Senese Cesport-Roma Nuoto: primo impegno casalingo dell’anno per i gialloblù che potranno contare su un gradito ritorno
Fase di campionato molto delicata in casa Cesport, reduce da tre sconfitte di fila ad opera delle prime tre della classe, ed attualmente in ottava posizione a sei punti, due in più della zona play out, ma allo stesso tempo a meno tre dal quarto posto. Nel prossimo turno Di Costanzo e compagni ospiteranno un’altra avversaria candidata alle piazze d’onore, la Roma Nuoto, al momento con un punto in più della Cesport, che nell’ultima giornata ha vinto il derby al Foro Italico per 12-11 contro la Roma Vis Nova.
Dopo l’ottimo avvio di campionato con le vittorie ottenute contro Roma Arvalia e Muri Antichi, i gialloblù non sono riusciti a smuovere la classifica dallo scorso 2 dicembre, sia per gli avversari di spessore incontrati, sia per le numerose assenze, ma anche per un pizzico di sfortuna; tutto preventivato ad inizio stagione, ma nell’ambiente c’è sempre la consapevolezza di avere tutte le carte necessarie per raggiungere la salvezza diretta. Nella scorsa partita a Civitavecchia la Cesport è riuscita a tenere testa all’avversario per tutti e trentadue minuti, venendo battuta nel finale dopo alcune controverse decisioni arbitrali, senza dimenticare naturalmente i propri demeriti; in settimana mister Rossi ha lavorato con grande intensità con i suoi uomini per presentarsi al meglio alla prossima impegnativa sfida, con la speranza di poter invertite il trend negativo. L’allenatore gialloblù per sabato potrà finalmente contare su un grande ritorno; dopo più di sei mesi, è pronto a tornare in acqua il capitano storico della Cesport, Dario Esposito, pienamente recuperato dopo la lunga degenza per l’intervento subito, queste le sue parole: “Sono molto contento di rientrare a servizio della squadra, ho recuperato al 100% e sono pronto. L’infortunio e il lavoro mi hanno tenuto lontano per un po’ ma mi sono ripreso per poter dare una mano ai miei compagni in questo campionato molto competitivo.”
La Roma Nuoto proverà a fare risultato alla Scandone senza uno dei suoi uomini di punta, il centroboa Lapenna, punito dal giudice sportivo con una giornata di squalifica. Camilleri e compagni potranno contare sull’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria nel derby, essendo tuttavia conservabili, che per recitare un campionato di vertice occorre migliorare i dati statistici e ritrovare la superiorità in acqua sull’avversario espressa negli ultimi anni, vissuti da grande protagonista con due primi posti nel girone.
L’incontro tra Studio Senese Cesport e Roma Nuoto avrà inizio sabato 20 gennaio alle ore 17.15, e sarà diretto dai signori Alessandro Chimenti di Catania e Mauro Luciano di Macerata, mentre il commissario speciale sarà Dario Francesco Barone.
Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.
Cesport Italia