A2 M – Strada sempre piu in salita per la Roma 2007 Arvalia

Muri Antichi 10 – Roma 2007 Arvalia 8 (4-1, 2-3, 2-3, 2-1)

Catania – Piscina Comunale di Nesima – ore 16.00

Partita come era nelle previsioni difficile in virtù della posta in palio, che malgrado ancora il campionato sia lungo, aveva già il sapore di uno scontro diretto in chiave retrocessione, infatti anche la qualità del gioco è stata sacrificata nell’ottica del risultato; come si può vedere anche dall’alto numero delle espulsioni temporanee, diciotto a favore dei Muri Antichi, dodici più due rigori a favore dei romani, che in pratica hanno costretto le squadre a giocare quasi un terzo del tempo totale con un uomo in meno.
La partita vede partire forte i ragazzi di Sbebba che arrivano alla prima sirena con un parziale di quattro a uno.
Nei due tempi successivi, i giallorossi reagiscono e risalgono la china fino a portarsi sul sette pari, non riuscendo, pur avendo avuto delle buone occasioni ad ottenere il sorpasso; di contro i padroni di casa ad 1.29 dalla sirena del terzo tempo si riportano sopra.
Nel quarto tempo lo strenuo impeto dei giallorossi deve fare i conti con una doppia espulsione per gli avversari, i quali sfruttano a dovere la favorevole occasione, piazzando il doppio vantaggio; i ragazzi di Ciocchetti non demordono riportandosi sotto di uno, ma la rete di Paratore ad 1.19 dalla sirena decreta la fine dell’incontro a favore dei catanesi.
Partita dura, giocata con vigore ed a viso aperto dalle due contendenti, non bella ma mai scontata fino ad un minuto dalla fine.
Dispiace, come già accaduto, il fatto di non riuscire ad infliggere, pur avendone avute le possibilità il “colpo finale” che ci avrebbe consentito di ottenere il risultato favorevole.

Ora la strada si fa sempre più in salita, ma non demordiamo, continuando a lavorare per risalire la china.

Forza ragazzi!

 

Tabellino

Muri Antichi: Ruggieri, Fellner 3, Nicolosi, Zovko 1, Leonardi, Aiello 1, Scebba 2, Belfiore, Castagna, Paratore 2, Zummo, Reina, Calarco 1.
T.P.V. Aurelio Schebba

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Rossi, Re 2, Fiorillo 2 (2 TR), Mazzi 1, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, De Vena 1, Spiezio 1, Letizi, Faiella.
T.P.V. Cristiano Ciocchetti

Arbitri: Cataldi – Minelli.
Successione: 2-0,2-1,3-1,4-1,4-2,5-4,6-4,6-5,7-5,7-7,9-7,9-8,10-8.
Superiorità: Muri Antichi: 5/18 (27%); Roma 2007 Arvalia: 4/12 (33%) + 2 TR (2/2)
Note: usciti per limite di falli Reina (M) nel terzo tempo, De Vena (R) e Faiella (R) nel quarto tempo. Espulso per proteste Sacco (R) nel quarto tempo.
Spettatori: 250 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto