PRE PARTITA: ACQUACHIARA-COPRAL MURI ANTICHI
Seconda trasferta consecutiva per la Copral Muri Antichi. Dopo la sconfitta subita una settimana fa contro la Roma Vis Nova adesso per i ragazzi di Rosario Scorza c’è lo scoglio Acquachiara da superare. Una squadra giovanissima quella partenopea, come d’altronde anche i Muri Antichi, quindi siamo sicuri lo spettacolo e il divertimento non mancheranno. Gli ingredienti per un bel match ci sono tutti, entrambe le squadre sono reduci da una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite, con la Copral di sicuro desiderosa di rivalsa dopo la sconfitta in terra laziale. L’inizio della gara è previsto per domani 30 novembre ore 15:00.
“Affrontiamo un’altra squadra forte – ammette Spinnicchia – una trasferta difficile. Stimo moltissimo l’allenatore dell’Acquachiara, la società ha una filosofia come la nostra, ovvero investire sui giovani. Noi proveremo a restare in partita per provare la zampata. Sono sicuro che sotto l’aspetto tecnico-tattico sarà una gara piacevole e divertente per gli appassionati e puristi della pallanuoto. Domani in occasione della partita ricorre l’anniversario dei due anni dalla scomparsa di Mauro Maugeri, noi ogni giorno lavoriamo ricordando i suoi insegnamenti e i suoi dettami. Ci manca tanto”.
“Sarà una partita impegnativa – le parole di coach Scorza – Acquachiara si è rinforzata su più ruoli, penso proprio che punteranno alle parti alte della classifica. Dobbiamo giocare concentrati per tutto l’arco del match, cercando di evitare gli errori grossolani commessi sabato scorso, abbiamo curato i nostri errori, lavoriamo per migliorarci e speriamo di batterci fino alla fine. Sono bravi a difendere con l’uomo in meno, anche in attacco sono temibili, dobbiamo dare il 100% per cercare di ottenere il massimo da questa gara”.
Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano