Roma 2007 Arvalia 6 – TeliMar 7 (3-2,2-2,1-1,0-2)
Roma – Piscina dei mosaici del Foro Italico – ore 15.00
La partita inizia con il minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Alessandro Bianchi.
Il TeliMar sale a Roma con sulle spalle il fardello della sconfitta in casa, pertanto si presentano determinati per riscattare il passo falso.
I valori in campo si dimostrano da subito equilibrati con una lieve prevalenza per i padroni di casa, malgrado i palermitani sono stati i primi a passare in vantaggio. Nei primi tre tempi si è visto un bel gioco ed un altalena di gol con un solo doppio vantaggio nel secondo tempo da parte dei padroni di casa.
L’ultimo quarto vede i palermitani sotto di uno, ma il gioco della Roma subisce un calo e gli ospiti ne approfittano per siglare un parziale di due a zero e portarsi in vantaggio a 3.18 dalla sirena. Veemente reazione dei ragazzi di Bevilacqua che colpiscono per ben due volte la traversa con la palla che galleggia sulle onde della riga di porta senza varcarla.
A circa un minuto dal termine l’episodio che a nostro avviso ha macchiato e condizionato l’esito della partita: nell’istante in cui Spiezio tira e la palla che si infila sotto il sette sulla destra dell’incolpevole portiere, suona la sirena del minuto dal termine, attimo di perplessità, un arbitro fischia e gol annullato; inevitabili proteste, conciliabolo tra gli arbitri ed il tavolo della giuria, trascorsi due minuti ma nulla di fatto, tra la perplessità di tutti, si riporta indietro il cronometro e si fa ripetere l’azione, ma naturalmente, l’adrenalina era stata consumata dalla rabbia ed il Telimar è riuscito a rintuzzare le ultime speranze dei giallorossi. Sia ben chiaro, nessuno addossa la colpa agli arbitri ed alla giuria, tantomeno agli avversari, nessun dolo precostituito, ma incolpevolmente è stato un episodio che ha segnato l’epilogo della partita, un “buco nero” di cui anche gli arbitri a posteriori si sono rammaricati.
Peccato!
E’ stata comunque una bella partita dove tutte e due la compagini avrebbero potuto vincere; ha vinto la più cinica che ha sfruttato meglio il momento opportuno per colpire.
Per quanto riguarda i ragazzi di Bevilacqua, si sono visti miglioramenti in tutti i reparti; la difesa ha lasciato poco spazio agli avversari, soprattutto con l’uomo in meno che non gli ha permesso di segnare, ma abbiamo subito qualche ripartenza; segnali positivi in attacco con il ritorno alla doppietta di Spiezio e Di Santo, Sebastiani e Re si riconfermano al gol e le giovani leve stanno prendendo coraggio, ma devono attaccare di più gli spazi e la porta; ottimo Rossi che si è immolato ad ultimo baluardo, sbarrando la porta ai tiri anche ravvicinati degli avversari.
Come sempre un GRANDE ringraziamento al nostro caloroso pubblico, che non ha smesso mai di incitarci, con la speranza di vederlo sugli spalti anche a Frosinone sabato prossimo, visto che è una trasferta relativamente lontana.
Forza ragazzi!
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Mazzella Di Bosco, Gilardi, Muneroni G., Mazzi, Lisi, Di Santo 2, Ferrante, Sacco, Sebastiani 1, Spiezio 2, Accorsi, Re 1.
T.P.V. Bevilacqua Fabio.
TeliMar: Serrentino, Lisika 1, Galioto 2, Di Patti F., Lo Dico, Geloso, Giliberti 1, Geloso, Lo Cascio 2, Di Patti R. Fabiano 1, Pesenti, Sansone.
T.P.V. Vittorio Schimmenti.
Arbitri: De Girolamo L.- Sponza M.;
Commissario: Taormina G.
Successione: 0-1,1-1,2-1,2-2,4-2,4-4,5-4,5-5,6-5,6-7.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 3/10 (30%); TeliMar: 0/9 (0%)
Note: Uscito per limite di falli Mazzi (R) ad 1.49 del quarto tempo. Nessun espulso.
Spettatori: 150 circa.
Vincenzo Donati