A2 M – RN Salerno: sabato inizia il campionato

citro
Siamo allo start. Sabato 21 novembre inizia il Campionato di serie A2 di pallanuoto maschile edizione 2015/2016. Un esordio non certo facile attende la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno che dovrà affrontare una squadra esperta e talentuosa, quale è la Polisportiva Muri Antichi Catania.
Il team etneo quest’anno è guidato da Mauro Maugeri, storico coach dell’Orizzonte Catania che a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni 2000 ha vinto tutto in Italia e in Europa, ed ex commissario tecnico delle nazionali femminili di Italia e Olanda.
Rispetto allo scorso anno, quando la squadra catanese arrivò a giocarsi la salvezza in un drammatico play-out con la RN Latina, la rosa è stata potenziata e migliorata.
”Ci aspetta una partita durissima – dice mister Citro – La Muri Antichi oltre ad essersi  rinforzata rispetto allo scorso anno potrà contare sull’esperienza di un allenatore di fama internazionale come Mauro Maugeri, il quale rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il team siciliano. Noi siamo pronti. In questa fase di preparazione abbiamo lavorato tanto e speriamo che il lavoro già da subito produca frutti sperati. Sabato vincerà chi delle due squadre avrà sbagliato di meno”. Faranno l’esordio con la calotta giallorossa oltre che lo stesso tecnico, i neo acquisti Lobov, De Bellis, Priori, De Luce, Spatuzzo e D’Angelo.
“Rispetto alla passata stagione ci presentiamo ai nastri di partenza con una rosa di molto ringiovanita, – afferma il direttore sportivo Mariano Rampolla –  tant’è che il gruppo vanta un’età media fra le più basse del torneo. Sono certo che questa  nostra scelta sarà premiata e che il futuro possa portare in dote alla nostra squadra l’obiettivo prefissato dalla società: una salvezza senza troppi patimenti”. Prima della partita  la società, come già fatto negli scorsi anni,  promuoverà una  raccolta a favore dell’Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini. L’appuntamento per i tifosi giallorossi è quindi per sabato 21 novembre alle ore 15:00 presso la piscina Simone Vitale.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto