Si torna in vasca, l Spazio Rari Nantes Camogli ospita il Plebiscito Padova. Magalotti: "Vogliamo vincere e per farlo non potremo sbagliare l'atteggiamento".
Dopo la sosta per le meritate vacanze di Natale la Rari Nantes Camogli è pronta ad affrontare il primo impegno ufficiale del nuovo anno.
Alla Giuva arriverà l'ostico Plebiscito Padova desideroso di provare a mettere in difficoltà la capolista. Gennaio sarà un mese importante per cercare di capire quale potrà essere il ruolo dei bianconeri in questo campionato. La squadra fisicamente sta bene e anche in queste vacanze si è allenata con costanza e dedizione; tuttavia per poter fare quel definitivo salto di qualità servirà cercare di acquisire sempre più la mentalità vincente necessaria per continuare a restare stabilmente nei piani alti della graduatoria.
"Temo molto la partita di sabato" ha detto mister Magalotti in sede di presentazione "perche’ quando si torna a giocare dopo una sosta c'è sempre un pò di preoccupazione relativa a quello che potrebbe essere l'atteggiamento della squadra e in questo senso mi aspetto una grande prova di maturità. Siamo primi e vogliamo continuare a stupire ma per fare questo non dovremo, in alcun modo, abbassare la guardia. Padova è una buona squadra allenata da un bravo allenatore e soprattutto in casa sono stati capaci di ottenere dei grandi risultati. Verranno a Camogli per cercare di farci uno scherzetto e di conseguenza se non approcceremo con intelligenza l'impegno, sarà facile cadere in qualche trappola. Negli occhi dei ragazzi voglio vedere la stessa fame delle ultime uscite, solo cosi potremo toglierci delle soddisfazioni. Credo che ci abbia fatto bene staccare qualche giorno ma ora dobbiamo pensare solo a giocare perchè siamo attesi da un mese di fuoco nel quale abbiamo l'obbligo di provare a confermarci".
Suona la carica Magalotti in vista del primo impegno dell'anno. Per vincere e continuare a stare in alto servirà la solita immensa spinta di tutta la gente di Camogli senza dimenticare che, in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene e allora, come sempre, spieghiamo le ali e ricominciamo a sognare.
RN Camogli