COPRAL MURI ANTICHI-ARECHI SALERNO 7-10
Prima sconfitta casalinga stagionale per i Muri Antichi che cedono all’Arechi Salerno. L’ottimo avvio dei ragazzi di Scorza aveva lasciato ben sperare ma un secondo parziale a secco di gol ha compromesso l’andamento della gara. Alcuni errori in fase di attacco, soprattutto la scarsa vena con l’uomo in più, hanno reso tutto molto più difficile.
LA PARTITA. Copral subito avanti di due lunghezze, grazie alle reti di Belfiore e Rojas. Bencivenga accorcia e Iannicelli ristabilisce la parità. Nel secondo parziale Muri Antichi sbatte sul muro Lamoglia, mentre Arechi prova l’allungo con le reti di Lanfranco (due gol) e Gregorio tutte in superiorità numerica per un 5-0 di parziale mortifero in favore dei partenopei che chiudono sul +3 a fine secondo parziale (2-5). La Copral spezza il digiuno segnando in apertura di terzo tempo con un gol di prepotenza da parte di Rojas. Arechi però approfitta dei non fischi della coppia arbitrale non sbagliando le occasioni Mario Garozzo, su assist di Riccioli tiene ancora vive le speranze della Copral costretta ad inseguire (4-7). Botta e risposta nel quarto parziale, con Rojas che tiene Muri ancora sul -3 grazie ad un rigore. Zovko in solitaria lanciato in contropiede mette dentro la rete del 6-8 ma Arechi è brava e precisa a far girar palla con l’uomo in più realizzando con Bencivenga e chiudendo la contesa con Pasca Di Magliano. Non serve a nulla il rigore nel finale di Zovko, che chiude la gara sul 7-10.
“Siamo delusi nell’avere avuto un arbitraggio nervoso, senza ne capo ne coda, che ha mischiato interpretazioni tra nuoto e vecchie regole. Tante scelte in momenti chiave hanno compromesso la gara, potrebbe anche essere un alibi, siamo una squadra giovane e anche noi abbiamo sbagliato tanto e lo sappiamo, ma oggi la direzione di gara non ci è piaciuta”.
“Partita strana, nel primo tempo siamo partiti bene, meritavamo qualcosa in più, gli arbitri hanno valutato diversamente situazioni come gol annullati e rigori non dati. Loro hanno giocato meglio, difeso bene e il loro portiere ha parato tanto. Noi paghiamo anche i nostri errori soprattutto di forzatura in attacco. Vogliamo metabolizzare subito la sconfitta, è un peccato sia andata così”.
COPRAL MURI ANTICHI-TGROUP ARECHI 7-10
COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, R. Riccioli, F. Nicolosi, D. Zovko 2, A. Leonardi, G. Garozzo Di Grazia, A. Rojas Borges 3, M. Garozzo Di Grazia 1, G. Ercolani, V. Belfiore 1, L. Muscuso, F. Basile, M. Marangolo. All. Scorza.
TGROUP ARECHI: A. Lamoglia, M. Paone, Parrella 1, Buonocore, L. Pasca Di Magliano 1, M. Lanfranco 2, Spinelli, G. Gregorio 1, G. Saviano 2, P. Iannicelli 1, G. Spatuzzo, Apicella, F. Bencivenga 2. All. Silipo.
Arbitri: Boccia e Romolini.
Note. Parziali: 2-2 0-3 2-2 3-3. Usciti per limite di falli Rojas (M) e Lanfranco (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Copral Muri Antichi 2/12 + due rigori; TGroup Arechi 6/9. Spettatori 100 circa.
Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano