A2 M Play Off – Roma Nuoto alla bella
SEMIFINALI PLAYOFF. SI TORNA AL FORO PER GARA 3, LA ROMA SI GIOCA TUTTO DAVANTI AL SUO PUBBLICO
Gara 3, dentro o fuori. E’ tempo della resa dei conti tra Roma Nuoto e Lavagna, in parità dopo le prime due sfide delle semifinali playoff di serie A2. Chiusa la regular season da imbattuti, mercoledì scorso in casa dei liguri i giallorossi hanno rimediato la prima sconfitta dell’anno, con il punteggio di 8-7. Di misura anche la sofferta vittoria della Roma in Gara 1 al Foro Italico, chiusa per 5-4.
In entrambe le partite, i giallorossi non sono riusciti a sfoderare quel gioco che li ha resi protagonisti di una stagione stellare, mostrandosi poco efficaci soprattutto nella fase offensiva.
Ora la Roma avrà il vantaggio di tornare tra le mura amiche del Foro Italico, davanti al suo calorosissimo pubblico di casa, il cui supporto si è rivelato fondamentale per la vittoria di sabato scorso in Gara 1. Un vantaggio da sfruttare ad ogni costo, per chiudere la serie da vincitori e staccare un pass per le finali al via sabato 18 giugno.
La posta in palio è altissima, e Fiorillo e compagni non hanno nessuna intenzione di rendere vana la meravigliosa cavalcata della regular season lasciandosi sopraffare dalle difficoltà incontrate in questa settimana, quando anche le cose più facili sono sembrate improvvisamente impossibili. Questo è il momento di tirare fuori gli artigli e dimostrare il proprio valore, contando soprattutto sulla forza del gruppo.
“Sull'importanza di questa partita credo ci sia poco da aggiungere” le parole del tecnico Mario Fiorillo. “Sono queste le sfide belle da vivere e soprattutto da giocare. Veniamo da due incontri dove non siamo riusciti ad esprimere la nostra pallanuoto: siamo stati timorosi e abbiamo commesso molti errori individuali e di squadra. Ho chiesto ai ragazzi di vivere il prepartita il più serenamente possibile, ma una volta iniziata la gara non voglio più vedere quanto visto nelle ultime due sfide. Dobbiamo impostare il nostro ritmo imponendo sin da subito la nostra superiorità. Ho chiesto una prova di carattere: ci siamo meritati la possibilità di giocare questa partita in casa e dobbiamo assolutamente sfruttare questo vantaggio. Sono sicuro di trovare un Foro Italico gremito come in Gara 1, capace di incitare i ragazzi dall’inizio alla fine della gara”.
La società giallorossa ha lavorato duramente per ospitare nel migliore dei modi questa importantissima e attesissima sfida. Molte le iniziative speciali e attività collaterali organizzate: al fine di garantire l’ordine e la godibilità degli eventi sarà assicurata la presenza di hostess e steward, mentre l’intrattenimento sarà come sempre affidato a Matteo Vespasiani, speaker ufficiale dell’AS Roma Calcio e conduttore di Roma TV.
In via del tutto eccezionale, a causa dei numerosi eventi extra-sportivi e la concomitanza del concerto previsto allo Stadio Olimpico, l’ingresso al Foro Italico per Gara 3 sarà GRATUITO PER TUTTI.
Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita, i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
Sabato 11 Giugno, ore 19
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
AS ROMA NUOTO – LAVAGNA 90 DIMEGLIO
Arbitri: M. Calabrò e F. Collantoni
Delegati: G. Amodeo e D. Mastroddi
Ufficio Stampa Roma Nuoto