Nuovo anno, stessa storia. Il 2024 dell’Olympic Roma parte ancora dal Foro Italico, dalla sfida al Centro Nuoto Latina. Dopo la lunga pausa per le festività, nell’8ª giornata di campionato i ragazzi di Mario Fiorillo affrontano i pontini, in una gara piena di insidie. I romani – reduci da sei risultati utili consecutivi, ultimo il pari sul difficilissimo campo del Vela Ancona – hanno una gran voglia di riprendere con la stessa fame e intensità dimostrata nelle ultime partite del 2023.
L’avversario più grande sarà la tenuta mentale. Dopo quasi un mese senza partite ufficiali, con tante distrazioni e poche occasioni per tenere su la concentrazione, coach Fiorillo conosce benissimo le trappole che nasconde questa gara. Il C.N. Latina, tra l’altro, è squadra ben messa in acqua, con alcune buone individualità, ma soprattutto un grande collettivo. Guai a sottovalutare l’impegno: l’approccio al match è fondamentale per indirizzare subito la gara sui binari giusti per l’Olympic.
Le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Riprendiamo a giocare dopo circa un mese di astinenza da partite e il principale punto interrogativo è l’approccio. Chiaramente è una difficoltà che incontreranno tutti, non solo noi. Ho la curiosità di capire come entreranno i ragazzi, consapevoli di dover giocare una partita difficile. Il Latina è una buona squadra, abbastanza completa, che sta giocando un buon campionato. Dovremo essere pronti a soffrire e ad avere pazienza nella gestione dei momenti critici della gara, che sicuramente avremo».
Come sempre in casa, la gara – con fischio d’inizio ore 16:30 – verrà trasmessa sul canale YouTube dell’Olympic Roma. Se puoi venire, però, ti aspettiamo al Foro Italico! Vogliamo aprire il nuovo anno solare con una bella vittoria da dedicare a tutti i nostri tifosi. Ci aspettiamo un grande pubblico: siamo una famiglia, vieni a tifare Olympic Roma!
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia