Dopo la terza, arriva la seconda in classifica. L’Olympic Roma si prepara ad ospitare la R.N. Florentia, testa di serie numero due di questo equilibrato e avvincente girone Sud di serie A2. Sabato 19 febbraio, ore 17:00, i romani cercheranno la terza vittoria di fila del loro campionato. La sosta pare aver regalato alla squadra di Mario Fiorillo una nuova brillantezza, più certezze e un gioco migliore di quanto visto fino all’ultima giornata del 2021.
Grazie ai 6 punti conquistati nelle ultime due contro Sori e Muri Antichi, l’Olympic si è affacciata prepotentemente in zona play off. I 12 punti raccolti fruttano per ora il quinto posto, a sole 3 lunghezze dal treno delle inseguitrici del Vis Nova. Giacomo Gianni e compagni ora ci credono: vincere aiuta a vincere, regala sicurezza e tranquillità. La partita contro la Florentia sarà sicuramente complicata. All’andata finì 13-10 per i gigliati, bravi a rimontare un inizio super dell’Olympic. L’obiettivo ora è mantenere il livello dei primi due tempi per tutto l’arco della gara.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani ci aspetta una delle prime della classe, la Florentia è seconda solo alla Roma Vis Nova. La partita è difficile e sarà ancora più complicata vista l’assenza per infortunio di Marco Parisi. Sono convinto che ognuno dei ragazzi che lo sostituiranno daranno il 100%. In generale, siamo in un buon momento e vogliamo rendere il più difficile possibile la vita alla Florentia. Il nostro obiettivo è fare un ottima partita e – perché no – fare punti».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma