LATINA ANZIO PALLANUOTO
Sabato si ritorna davanti al pubblico amico. Di fronte la “napoletanissima” Acquachiara del presidente Franco Porzio. Amarcord per il coach pontino Maurizio Mirarchi che a Napoli, proprio con la “casacca” dell’Acquachiara, ha vissuto stagioni esaltanti; prima con la promozione nella massima serie, poi con un campionato di vertice in A1. Sabato però non ci sarà molto spazio per i ricordi: di fronte un avversario che ad oggi ha dimostrato di poter ricoprire un ruolo di vera outsider di questo girone sud del campionato di A2. Non a caso è l’unica compagine che è riuscita a strappare un punto nella difficile vasca pescarese, dove le quotate RN Salerno e Telimar Palermo hanno subito sconfitte. I campani sono una delle poche squadre a non avere atleti stranieri nel proprio organico. Hanno attinto bene e con lungimiranza sul mercato estivo con innesti di ragazzi “rampanti” quali il giovanissimo Rossa tra i pali (provenienza Canottieri Napoli dove lo scorso anno ha conquistato lo scudetto U20), ed il difensore Manfredi Iula (anche lui con scudetti vinti nella fascia giovanile con Lavagna e Camogli), ed atleti di valore quali il salernitano Pasca. I pontini dovrebbero essere al completo. Reduci dalla sconfitta di Salerno di sabato scorso, dovranno giocare con convinzione e semplicità, come d’altronde ben riuscito nelle prime 5 gare. Il risultato non sarà scontato, ma come sempre dovrà essere guadagnato bracciata dopo bracciata con concentrazione e precisione nelle finalizzazioni. L’appuntamento da non perdere è alla piscina comunale di Anzio sabato 26 gennaio alle ore 17,30. Queste le probabili formazioni:
Latina pallanuoto: Cappuccio, Tulli , De Bonis, Goreta, Gianni, Falco, Castello, Barberini, Lapenna, Priori, Di Rocco, Giugliano, Marini. All.Mirarchi
Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi, De Gregorio, Occhiello, Pasca, Lanfranco M., Occhiello M, Lanfranco J., Iula, Tozzi, Centanni, Briganti, Ronga. All. Occhiello.
IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
La sfida contro l’Acquachiara rimarca un concetto che per noi è abbastanza chiaro: ogni partita in questo campionato sarà da affrontare con il massimo impegno dove nessuno regalerà niente. Proveremo a portare a casa i tre punti vincendo un’altra battaglia. Per me poi non sara’ una partita normale perche’ giochiamo contro una mia ex squadra a cui sono legato da bei momenti.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Sabato aspettiamo l’Acquachiara del Presidente Porzio, per noi ancora un banco di prova. Incontreremo una formazione che, fino alla scorsa stagione, ha militato nella massima serie.
Noi scendiamo in acqua per conquistare tre punti, fondamentali per affrontare la trasferta a Palermo e mantenere la prima posizione in classifica.
Non sarà facile contro un avversario ben attrezzato e con giovani di altissimo livello qualitativo e fisico ma, noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Testa e cuore!
Latina PN