A2 M – Latina PN continua la marcia verso i Play Off
Sabato sarà l’ennesima partita da affrontare con grande determinazione se si vorrà rimanere nei quartieri alti. Questo campionato ha ben insegnato che nessuna partita è dal risultato scontato e l’avversario di turno, il Pescara di mister Mammarella, è una delle più belle realtà del girone sud. Ben lo sa la squadra neroazzurra, che a Pescara, nella partita del girone di andata, ha dovuto sfoderare forse la miglior prestazione di questa annata agonistica per superare di misura gli adriatici. Coach Mirarchi è profondo conoscitore di queste dinamiche e sabato cercherà di affrontare il Pescara con la massima concentrazione cercando di arginare con adeguate contromisure tattiche i punti di forza degli Adriatici, Di Fulvio su tutti, attualmente leader della classifica marcatori del girone sud di A2 con 41 reti. Gli scommettitori giocherebbero comunque la tripla. Coach Mammarella ha forgiato un gruppo di eccellenza con giovani di qualità (Di Nardo) insieme ad atleti di categoria quali, D’Aloisio, Sarnicola ed il centroboa Giordano. Non ci sarà l’altro centroboa, il croato Delas, che dovrà scontare un turno di squalifica. I neroazzurri al completo, ma non troppo, con Simeoni ancora in forse per un pregresso infortunio. Sarà partita da non perdere per l’appeal che, da sempre, danno due squadre dal gioco tanto vivace quanto incisivo.
categoria serie A2 nazionale maschile
sabato 7 aprile 2018 ore 15,00 piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Pescara
IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
Nell ultima partita prima della pausa abbiamo giocato una buona gara in cui mi e’ piaciuta l attenzione e la determinazione.
Sabato voglio la stessa determinazione nell affrontare una partita che anche se giocata in casa sara’ molto impegnativa.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Gara importante quella di oggi contro il Pescara, ormai e’ iniziata la marcia verso i play off e, non possiamo permetterci distrazioni od inciampi, con la giusta determinazione, gioco corale e serenità, possiamo cogliere tre punti importanti per il proseguo del Campionato.
Occorrerà la forza e coesione del gruppo per continuare ad abitare i piani alti della classifica. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, non guardare gli altri competitor ma, partita per partita, siamo consapevoli che, restare nelle prime due posizioni ci darà dei vantaggi nei play off ma, occorrerà vincere tutte le partite ed attendere l’ultima in casa contro Il Salerno.
IL PROGRAMMA DEL WEEK-END
categoria serie A2 nazionale maschile
sabato 7 aprile 2018 ore 15,00 piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Pescara
categoria under 15 nazionali
sabato 7 aprile 2018 ore 16,00 piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Antares LT
categoria under 20 nazionale girone A
domenica 8 aprile 2018 ore 10,00 piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Lazio nuoto
categoria under 13
domenica 8 aprile 2018 ore 12,00 piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Splash nuoto
categoria under 13 femminile
domenica 8 aprile 2018 ore 14,30 piscina open via dei Mille, Latina
Splash Latina pallanuoto – Castelli Romani
Latina PN