La latina pallanuoto sarà di scena domani a Pescara contro una matricola terribile che arriva dalla serie B ma che si trova a punteggio pieno dopo tre giornate dall’inizio del campionato . la piscina di Pescara è stata teatro di tante sfide negli anni Scorsi nel campionato cadetto e la squadra abruzzese ha sempre dato filo da torcere alla latina pallanuoto , rischiando più volte di fare il salto di categoria . Sarà così anche questa volta , una squadra rinforzata con elementi importanti ed un gruppo coeso che ne fanno un avversario di tutto rispetto . La latina pallanuoto reduce dalla brillante vittoria contro la Cesport Napoli di sabato scorso vuole confermarsi e quindi puntare alle prime posizioni della classifica e mantenere il trend positivo.
Mirarchi senza problemi. Potrà schierare la formazione titolare senza defezioni .
La settimana in corso ha visto la squadra allenarsi nella sua piscina di Latina tanto sognata all’inizio del Campionato , i grandissimi sforzi della società ed in primis del presidente Francesco Damiani che ha voluto a tutti i costi ritornare nella piscina che ha visto protagonista negli anni passati la Società. . Ritornerà a gennaio anche la serie A a latina dopo oltre 7 anni dalla A1 dei famosi play off con la Pro Recco, con la speranza di vedere ancora quel foltissimo pubblico assiepato nella tribuna.
Appuntamento quindi domani sera ore 18 per la sfida contro il Pescara.
IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI
‘’ Dopo la partita di sabato scorso in cui la squadra ha mostrato compattezza e una buona condizione fisica, affrontiamo questa partita impegnativa con determinazione e voglia di far bene per continuare a dar seguito ai nostri risultati.’’
Il commento del Presidente Damiani
“ Sabato, quarta di Campionato, incontreremo la neo promossa Pescara a punteggio pieno dall’inizio del Campionato. Una squadra ed una piscina che conosciamo bene dalla serie B. Una formazione molto ostica che sta’ onorando il suo ritorno in serie A. Per quanto ci riguarda deve essere una partita come tutte e altre, se riusciremo ad imporre il nostro gioco come abbiamo fatto Sabato scorso, abbiamo la possibilità’ di aggiudicarci la posta in palio ovvero, la terza vittoria su quattro incontri. Sara’ molto importante fare risultato a Pescara per il nostro cammino e per la ripresa di Gennaio.
In questa stagione il Campionato e’ molto equilibrato, tutte le formazioni si sono rafforzate e quindi sono in grado di competere alla pari. Anche noi ci siamo rafforzati ed abbiamo a disposizione una rosa di primissimo livello, una panchina lunga ed un tecnico di grande esperienza. Tutti elementi che mi portano a pensare in una grande prova anche in questa trasferta a Pescara ”
Latina PN