Obiettivo ritrovare il giusto spirito
Bari 20 aprile 2018 – “Dobbiamo ritrovare soprattutto la cattiveria offensiva che ci permette di tenere in piedi le partite, se attacchiamo male avversario ci aspetta e va in controfuga come accaduto con Roma Arvalia e Muri Antichi”. Antonello Risola prova a dare la scossa e le giuste motivazioni ai suoi ragazzi. La Waterpolo Bari affronta domani (ore 15) la forte Latina, terza in classifica con 17 punti, nella 17esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto.
I biancorossi sono reduci da due sconfitte pesanti in altrettanti scontri diretti. L’ultimo giocato in casa allo Stadio del Nuoto. Il calendario ora li pone difronte alle prime della classe e impone a capitan Di Pasquale e compagni una qualche reazione. In vasca, con Padolecchia assente per motivi personali, i Reds si confronteranno con una squadra attrezzata che può contare su elementi di livello come il centroboa Parisi, il mancino Maras, l’esterno Migliaccio e il portiere Bonito. Elementi che fanno della compagine laziale una delle favorite per l’approdo ai play off promozione.
“Dobbiamo giocare cercando solo di ritrovare il nostro gioco al di là dell’avversario – spiega ancora Risola – e mettendolo in difficoltà il più possibile. L’obiettivo primario è ritrovare prestazioni e gioco, anche se sappiamo che servono punti”.
Confermato Sassanelli nonostante la lunga convalescenza, la Waterpolo si presenterà con i due under Concina e Clemente e con la voglia di ritrovare lo spirito smarrito nelle ultime settimane. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.
Diciasettesima giornata serie A2 (girone Sud)
Sabato 21 aprile ore 15
Latina
Latina Pallanuoto – Waterpolo Bari
Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Santamato, Di Pasquale, Clemente, Palmisano, Concina, Orsi. All. Antonello Risola
Ufficio stampa Waterpolo Bari