A 9 giorni all’inizio del campionato ed in contemporanea con la presentazione della prima squadra viene ufficializzato il calendario della A2-girone Nord che vede il ritorno dopo 4 anni della Como Nuoto, dopo l’entusiasmante epilogo estivo con la doppia vittoria nei play-off di serie B e la conseguente promozione. La stagione che inizierà il 25 novembre vedrà i ragazzi del nuovo coach Paolo Venturelli tornare a misurarsi con le tradizionali rivali della vicina Liguria (Quinto, Chiavari, Camogli, Lavagna, Crocera, Arenzano e Sori), ma anche le “classiche” con Bologna, Padova ed a completare il quadro delle rivali le sfide non nuove con Ancona e Promogest. Un girone molto equilibrato dove spiccano le retrocesse Sori e Quinto che hanno preparato una rosa di categoria, ma anche la Vela Nuoto Ancona sarà una delle pretendenti alla proozione rinforzatasi con l’ex Cesini.
La Como Nuoto si presenta ai nastri di partenza con l’organico della promozione confermato ed il ritorno di due giovani del 94 Tommaso Busilacchi e Sebastian Susak, protagonisti delle stagioni passate di A1 e A2 assieme a Emilio Pagani, Federico Foti, Lorenzo Garancini e Jacopo Pellegatta; la rosa si completa con i giovani comaschi del vivaio Beretta, Cantaluppi, Fusi, Gavazzi Lava, Pozzi, Todarello. Ad alzare il tasso di esperienza contribuiranno Andrea Bulgheroni, Francesco Ferrero e Stefano Mandaglio.
L’obiettivo sarà la prosecuzione del processo di crescita e maturazione delle giovani leve ed una salvezza conquistata con anticipo per restare in quella che è da sempre la categoria naturale della nostra società.
Fischio d’inizio alle ore 19.00 di sabato 25 novembre a Muggiò contro Quinto, subito un test importante seguito poi 3 sfide liguri contro Chiavari, Camogli e Crocera e poi Ancona nel nuovo anno. Il girone d’andata terminerà il 24 febbraio per ripartire poi il 10 marzo per terminare il 26 maggio
Le partite in casa inizieranno alle ore 19.00 salvo quelle con Ancona e Promogest che verranno anticipate nel primo pomeriggio.
A tutti i comaschi e non l’invito a seguire numerosi la squadra dagli spalti di Muggiò come da tradizione
Como Nuoto