A2 M – La Cesport conclude in trasferta il primo anno in A2

Raggiunta la matematica salvezza, la Studio Senese Cesport si appresta a chiudere la stagione in trasferta a Palermo con il Telimar Pallanuoto.

Clima disteso in casa gialloblù, dopo il pareggio interno col Bari che ha sancito la salvezza diretta con una giornata di anticipo per gli uomini di Fabrizio Rossi, al loro primo anno in serie A2; il raggiungimento dell’obiettivo stagionale permetterà sicuramente ai partenopei di scendere in acqua senza pressioni con l’unico scopo di chiudere al meglio il campionato. Fare risultato non sarà facile in primis per il valore dell’avversario, che nel proprio impianto ha vinto sette delle dieci partite disputate finora, facendo cadere anche rivali d’alta classifica, e poi perché la squadra allenata da Quartuccio è ancora a caccia della salvezza diretta, occupando attualmente la nona posizione a meno uno dalla Cesport e a più due sulla Roma 2007 Arvalia, decima e in zona play out, ed obbligata dunque a vincere per difendere la categoria senza fare calcoli sul risultato del derby romano tra la capolista Roma Nuoto ed appunto la Roma 2007 Arvalia.

Nella gara d’andata la Cesport, dopo una partenza in salita, riuscì ad aggiudicarsi i tre punti piazzando il break decisivo nell’ultima frazione, al termina di una partita contraddistinta dal grande equilibrio e dalle pregevoli giocate degli atleti di entrambe le squadre.

I padroni di casa scenderanno in acqua sicuramente con i favori del pronostico ma la Cesport farà il possibile per chiudere al meglio la propria stagione.

L’incontro tra Telimar Pallanuoto e Studio Senese Cesport avrà inizio alle ore 15.00 presso la piscina Olimpica di Palermo e sarà diretta dai signori Marco Piano di Genova e Daniela Scillato di Roma, mentre il commissario speciale sarà Giovanni Del Bosco.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

 

Cesport Italia

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto