1

A2 M – Impresa della Brescia Waterpolo, Torino schiantata 14-3


Grande vittoria della Brescia Waterpolo che alla Monumentale batte 14-3 la Reale Mutua Iren Torino. La squadra di Sussarello gioca una partita di grande grinta e concentrazione, strappando 3 punti che proiettano le calottine bresciane a quota 6 alle spalle della De Akker Team Bologna.

Già nel primo quarto Garozzo e compagni mettono il turbo segnando il primo gol dopo 30 secondi con Zanetti. Un minuto dopo Nicola Tononi trasforma il 2-0 su rigore bissando poi a 4 minuti dalla fine. Sul 3-0 i padroni di casa reagiscono e trovano il gol in superiorità con Novara, ma Mario Garozzo fissa il punteggio sul 4-1. Il secondo parziale è un assolo Brescia che trova il primo gol con Cammarota con l’uomo in più, poi Sordillo e Gianazza portano i suoi sul 7-1. L’unica rete di Torino porta ancora una volta la firma di Novara.

Nel terzo periodo la Waterpolo accelera ancora dimostrando una grande freschezza fisica. Tononi, Rivetti e Gianazza regolano i padroni di casa senza incassare nessuna rete e nel quarto finale un gol a testa per Sordillo e Gianazza lanciano Brescia sul 12-2. Gli ospiti completano il capolavoro nel quarto periodo trovando altri gol con Giuseppe Garozzo, Sordillo e Tommaso Gianazza che chiude così con 3 gol la sua prestazione, così come Tononi.

Dopo il ko di Bologna la squadra di Sussarello risponde alla grande centrando una vittoria su un campo molto difficile. Questa la soddisfazione del coach bresciano: “Complimenti a tutti, siamo stati bravi e abbiamo avuto l’approccio giusto. L’uomo in più è andato bene e avevo chiesto una reazione dopo Bologna. Faccio i complimenti a Massenza perché ha preso solo 2 gol fino a qualche minuto dalla fine. Ci ha dato una grande forza. Con questo atteggiamento possiamo fare bene”.
Tabellino

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: G. Costantini, A.scarpari, E. Capobianco, M. Costa, M. Di Giacomo, S. Oggero, V. Audiberti, I. Vuksanovic, G. Novara, G. Loiacono 1, E. Novara 2, F. Gattarossa 1, L.cigolini. All. Aversa

BRESCIA WATERPOLO: , F. Massenza Milani, M. Stocco, M. Zugni, N. Tononi 3, M. Garozzo Di Grazia 1, G. Garozzo Di Grazia 1, G. Tortelli, T. Gianazza 3, P. Zanetti 1, M. Rivetti 1, A. Sordillo 2, R.cammarota 1. All. Sussarello

Arbitri: Pinato e Cavallini
Parziali: 1-4 1-3 0-3 2-3

Brescia WP