Dello Margio e compagni passano per 9-3 in casa dei lombardi
Como – La President Bologna si conferma anche nella vasca di Como e si impone per 9 a 3 al termine di una sfida condotta dall’inizio alla fine.
Nel temibile confronto con i lariani, la formazione di Marco Risso inizia subito con il piglio giusto e alla fine conquista tre punti fondamentali che la mantengono al secondo posto in classifica insieme a Crocera e Lavagna, quest’ultima avversaria proprio nel bigmatch di sabato prossimo alla piscina Longo.
A Como la sfida rimane bloccata per quasi 7′, con le difese pressanti che hanno sempre la meglio sugli attacchi. Il confronto si sblocca in uno scoppiettante finale di primi quarto con 3 reti in 1′.
Tonkovic e Martelli lanciano la President, mentre subito dopo Busilacchi accorcia le distanze.
Stesso copione anche nel secondo parziale, quello che decide il confronto; nulla di fatto fino a 22″ dalla sirena dell’intervallo di metà partita, poi si scatena la President. Pasotti segna il tris, Cocchi a 3″ dalla fine del tempo, in superiorità per l’espulsione definitiva per protesta di Busilacchi, cala il poker.
All’intervallo President avanti 4-1 e partita praticamente chiusa. Anche perché al ritorno in vasca ancora Martelli (doppietta) dilata il vantaggio bolognese. Fusi e Susak danno la prima e unica scossa a Como che si riporta a -2 sul 3-5, ma ci pensa Pasotti (doppietta anche per lui) a dare tranquillità alla President che, nell’ultimo quarto, gestisce senza affanni e anzi con Moscardino (2 volte) e Baldinelli fissa il punteggio finale sul 9-3.
Oggi Dello Margio e compagni sono attesi da una domenica di meritato riposo, da domani invece di nuovo tutti in vasca per preparare la grande sfida di sabato prossimo contro il Lavagna.
Il tabellino
COMO NUOTO – PRESIDENT BOLOGNA 3-9
COMO NUOTO: Garancini, Foti, Pagani, Susak 1, Busilacchi 1, Cantaluppi, Lava, Mandaglio, Beretta, Pellegatta, Cassano, Fusi 1, Ferrero. All. Venturelli
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli 2, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino 2, Dello Margio, Marciano, Belfiori, Pasotti 2, Pozzi, Cocchi 1, Tonkovic 1, Bonora. All. Risso
Arbitri: Camoglio e Rotondano.
Parziali 1-2, 0-2, 2-2, 0-3.
Espulso Busilacchi (C) per proteste nel secondo tempo, Pasotti (B) e Susak (C) per reciproche scorrettezze nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 3/12, President Bologna 3/13. Spettatori: 200 circa.
foto President Bologna – BigBears photo Matteo Orsoni
President Bologna