1

A2 M – Grande prova di carattere della RN Salerno

rn-salerno

SERIE A2: GRANDE PROVA DI CARATTERE DELLA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO. IL CIVITAVECCHIA VA AL TAPPETO

Dopo la sconfitta della scorso week-end la Campolongo Hospital RN Salerno era chiamata al riscatto contro la SNC Civitavecchia. Riscatto che è arrivato prontamente sotto forma di tre pesantissimi punti. 9-7 il finale per i giallorossi, i quali questo pomeriggio alla “Simone Vitale” hanno tirato fuori le unghie e battuto meritatamente la quotata compagine laziale. I leoni di mister Citro hanno dimostrato grande personalità nel momento decisivo, l’ultimo quarto. 

Match che vive sempre sui binari dell’’equilibrio sin dalle prime battute di gioco. Botta e risposta pirotecnico nel primo quarto. A Luca Pasca risponde Castello (entrambi i gol con l’uomo in più) e a Spatuzzo risponde il collega di reparto Romiti. Nella seconda frazione è Civitavecchia che mette la testa avanti con Andrea Muneroni a cui prontamente replica Giuseppe De Luce, bravo a insaccare in tap-in una corta respinta della traversa. Per il difensore barese si tratta della prima segnatura in carriera nel campionato di Serie A2. Il terzo tempo continua a regalare emozioni contrastanti per il pubblico di Torrione, con le due squadre che si superano a vicenda nel computo totale delle reti ma che alla fine, per l’ennesima volta, chiudono in parità. 6-6 il punteggio sul tabellone elettronico e reti siglate da Lobov, Pasca e Priori per i salernitani e da Pagliarini, Romiti e Quaglio per Civitavecchia. L’ultimo e decisivo quarto vede portarsi avanti per primi i civitavecchiesi con Pagliarini (il migliore dei suoi oggi). A questo punto viene fuori il cuore Rari con un parziale di 3-0 firmato Pica (doppietta) e Lobov. Parziale intermezzato dalle espulsioni di Romiti per proteste e di Gennaro Parrilli per gioco scorretto. Molto soddisfatto al termine del match il presidente della Campolongo Hospital RN Salerno Enrico Gallozzi:" Grande prova, di cuore, grinta e carattere contro un avversario che ogni anno è sempre tra i migliori roster della categoria. Continuando su questa falsariga, con lo spirito di sacrifico e di squadra dimostrato oggi nessun traguardo ci può essere precluso. Ci tengo a ringraziare tantissimo il pubblico che oggi, nel momento decisivo, è stato l'uomo in più e ci ha dato una grossa mano” Soddisfazione che traspare anche dalle parole di mister Citro:” Oggi i ragazzi hanno tirato fuori la personalità e la convinzione che gli chiedo nonostante abbiamo sbagliato tanto sotto porta nei momenti cruciali del match siamo stati freddi sia in fase offensiva che difensiva e questo è segno di maturità e consapevolezza nei propri mezzi”.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO – SNC CIVITAVECCHIA   9 – 7

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, De Luce 1, Priori 2, Lobov 2, Pasca 1, Pica 2, De Bellis, D'Angelo, Gallozzi, Parrilli G. , Spatuzzo 1, Parrilli A. , Momentè. All. Citro

SNC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni M. 1, Iula, Pagliarini S. 1, Zanetic, Calcaterra, Quaglio 1, Romiti 2, Castello 1, Checchini,  Muneroni A., Caponegro. All. Pagliarini M.

Arbitri: Palmieri di Cosenza e Rovida di Albenga

Parziali: (2-2; 1-1; 3-3; 3-1)

Usciti per limite di falli Pasca e M. Muneroni nel quarto tempo. Espulsi entrambi nel quarto tempo G. Parrilli  per gioco scorretto e Romiti  per proteste .

Superiorità numeriche: Salerno 7/10, Civitavecchia 3/10.

Spettatori 300 circa.