Nella terz’ultima giornata della serie A2 maschile di pallanuoto, il Pescara affronta la seconda trasferta consecutiva e va a Roma per giocare contro la Vis Nova.
Fischio d’inizio sabato alle 16,30 (arbitri Rotondano e Belardinelli) una partita che mette di fronte due squadre abbastanza tranquille in classifica, ma di fatto ancora alla ricerca dei definitivi punti-salvezza. Vis Nova a quota 25, Pescara a 24, Vis Nova allenato dall’ex icona biancazzurra Alessandro Calcaterra. Attenzione, a proposito di amarcord: tra i capitolini giocano altri ex del Pescara, quali Antonio Vittorioso (45 anni!) e Luigi Gobbi (figlio del direttore sportivo pescarese Maurizio).
La presentazione la affidiamo al coach del Pescara, Francesco Mammarella: “A livello di organico, ritengo che la Vis Nova sia tra le più forti del campionato. Viene dalla massima serie, ha iniziato in salita questo campionato, ma alla lunga si è ripresa e ha risalito la classifica. Il mio amico Alessandro Calcaterra sta facendo bene, alla sua prima esperienza su una panchina così importante. Noi vogliamo assolutamente riscattare la sconfitta di misura contro la Cesport, per evitare di arrivare alle ultime due giornate con l’assillo di doverci guadagnare la salvezza”.
La A2 femminile del Pescara Pallanuoto gioca ugualmente in trasferta, ma a Napoli contro l’Acquachiara, cioè la terza forza del campionato. Inizio domenica ore 12, arbitro Vildacci. Occhio: il Pescara è sempre ultimo con 0 punti e ha 8 lunghezze di ritardo sulla penultima (il Volturno). E mancano tre giornate alla fine…
Pescara PN