A2 M – Del Bo Aqavion, una gara da non fallire
Una gara da non fallire. Appuntamento decisivo per la salvezza quello che attende domani la Del Bo Aqavion, partita alla volta di Quartu Sant’Elena per affrontare la Promogest. Solo un punto separa infatti le due formazioni, con i sardi avanti in classifica ma, al pari dei campani, alla disperata ricerca di punti. La società del Presidente Coda viene da una settimana di difficoltà e nervosismo, a seguito delle decisioni del Giudice Sportivo, ma sa di non poter più sbagliare: con gli ultimi risultati positivi della Roma 2007 Arvalia, Bencivenga e compagni devono tornare a vincere se non vogliono perdere troppo terreno dalla zona salvezza. Il calendario viene in aiuto dei grigioverdi che, a parte la sfida interna altamente proibitiva con la capolista Roma Nuoto, avranno tutti scontri diretti per risalire la china.
“Abbiamo tutte le possibilità per ottenere risultati positivi – sottolinea il Presidente Coda – ma dobbiamo ripetere la prestazione fornita con i Muri Antichi nel secondo e terzo tempo e non farci prendere dal nervosismo. La gara contro la Promogest è fondamentale perché, con una vittoria, potremmo scavalcare proprio i nostri avversari e pensare con più calma alle prossime giornate”. La situazione disciplinare graverà sulle scelte del tecnico Iacovelli che dovrà fare a meno di Scalzone, rimpiazzato dal secondo portiere Forino. L’allenatore ex Pomigliano verrà invece sostituito da Giuseppe Testa, vero e proprio “talismano” della formazione grigioverde: nella passata stagione, infatti, l’ex portiere si è seduto in panchina, portando a casa un en plein di successi.
La sfida, valida per la quattordicesima giornata del Girone Sud, sarà diretta dalla coppia arbitrale L. Bianco-Pagani Lambri, fischio d’inizio alle 15.00.
Giulio D'Onofrio