A2 M – Del Bo Aqavion-Scandone, binomio vincente
Del Bo Aqavion-Scandone, un binomio vincente che si rinnova a partire da domani. Lo storico impianto di Fuorigrotta tornerà infatti ad ospitare le gare interne della società del Presidente Coda, primo tra tutte il match salvezza con i Muri Antichi:
“E’ giunto il momento di tornare a fare punti – sottolinea il patron grigioverde – e per farlo non ci può essere sede migliore della Scandone. Tanti motivi ci hanno portato a questa decisione, non ultimo il fattore scaramantico perché è lì che abbiamo costruito la nostra scalata”. L’ultima uscita risale al giugno scorso quando, in un’epica finale con il Pescara, arrivò il pass per la Serie A2, categoria che gli uomini di Iacovelli puntano a riconfermare, anche se la classifica non sorride: l’ultimo posto non testimonia la qualità delle ultime prestazioni, ma le distanze invariate dalla salvezza lasciano una porta aperta. I Muri Antichi, società etnea avversario di domani (ore 13.00, arbitri L. Iacovelli e A. Piccoli), arriverà a Napoli forte di un girone d’andata vissuto ad alta quota e reduce da un pareggio con la Rari Nantes Salerno che ha aumentato ancora di più l’euforia dei ragazzi di Maugeri.
“All’andata perdemmo solo di misura – prosegue Coda – ma c’era da considerare che affrontavamo la prima trasferta in una piscina siciliana che, da sempre, rappresenta un campo ostico. Ora avremo dalla nostra il pubblico amico e recuperiamo giocatori importanti. Dobbiamo conquistare assolutamente la vittoria”. Il tecnico avrà a disposizione la rosa al gran completo: rientrano infatti dalle rispettive squalifiche Ciro Caccavale e Stefano Mauro, mentre è pienamente recuperato Giuseppe Caccavale.
Giulio D'Onofrio