A2 M – Copral Muri Antichi: “Adesso sotto col Derby”

Rosario Scorza

E adesso sotto col derby! Siamo arrivati al giro di boa di questo anomalo e ridimensionato campionato di serie A2 girone SUD e la Copral Muri Antichi dovrà vedersela contro i cugini della Nuoto Catania. Fino a questo momento i ragazzi di Scorza hanno perso soltanto all’esordio, proprio contro la Nuoto. Nel mezzo però sono già passati due mesi di rodaggio per una squadra nuova come la Copral e la consapevolezza che il secondo posto non è di certo frutto del caso. I ragazzi si sono preparati al meglio per questo match, molto sentito come sempre e venderanno cara la pelle per giocarsela alla pari contro la capolista.

“Ci sarebbe piaciuto arrivare a questa sfida con qualche infortunio o acciacco in meno – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – ma poco importa, non cerchiamo nessun alibi. Chi avrà la fortuna di giocare darà sicuramente il 200%. Dalla partita di andata non è passato molto tempo, ma sufficiente per acquisire maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e del nostro valore e per i nostri cugini confermare meritatamente la leadership del girone come da previsioni. La bella novità di quest’anno è che assisteremo ad un derby di alta classifica e per questo, sono sicuro che ci esprimeremo al massimo per onorarlo al meglio. Non partiamo battuti seppur il pronostico non sia dalla nostra parte, ma il bello delle stracittadine, si sa, è che sono partite spesso incerte. La differenza di valori esiste, starà a noi provare ad annullarla ed io ho molta fiducia nei miei ragazzi e nello staff che giorno dopo giorno lavorano senza risparmiarsi”.

“Cercheremo di fare sicuramente una partita migliore dell’andata – dichiara mister Rosario Scorza – e faremo del nostro meglio per arginare le avanzate della Nuoto. Siamo consapevoli che la squadra è migliorata ed è cresciuta anche se sappiamo che di fronte avremo una compagine candidata alla vittoria del campionato. Sono sicuro però che andremo in vasca motivati al massimo, la squadra si è allenata con molta concentrazione e dedizione. Spero sia una bella partita e soprattutto che i ragazzi metteranno al solito il cuore per dimostrare che questo secondo posto lo meritiamo”.

Domani ore 15:00 alla piscina “Francesco Scuderi” lo start di questa sfida entusiasmante tra due catanesi che lottano per un posto al vertice.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto