A2 M – Come una fenice…il Tuscolano risorge a Messina

C.U.S. UNI.ME – S.C. TUSCOLANO BY COREFIT 11-12
Parziali: 1-3, 2-3, 4-4, 4-2

CUS UNIME: Spampinato, D’Angelo, Eskert(2), Runza, Giacoppo(2), Geloso, Cusmano(4), Vittorioso(3), Andre’, Paratore, Di Caro, Lagonigro, Spizzica. All. Naccari
SC TUSCOLANO: Correggia, Tulli(3), Salvatori(1), Giangiacomo, Zangari(1), De Santis, Mariani, Rovetta(1), Sacco(1), Liolli(1), Botto(2), Sebastiani(1), Casciotta(1). All. Neroni

Usciti per limite di falli Botto (T) nel terzo tempo, Giacoppo (M) e Salvatori (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Cus Unime 3/15 e Tuscolano 2/6 + 2 rigori. Espulso per proteste il tecnico Naccari (M) nel terzo tempo e ammonito Neroni (T) nel quarto tempo. Spettatori 300 circa.

Arriva dopo otto giornate di campionato la tanto sospirata quanto fondamentale prima vittoria dello SC Tuscolano by Corefit che domina la vasca open del Cus Unime Messina e si porta a casa tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
Perfetto il piano tattico di Mister Neroni che, seguito alla lettera dagli interpreti in calottina rossoblu, imbriglia la compagine cussina che non riesce mai a mettere il naso avanti e viene risucchiata con questa sconfitta nella bagarre per non retrocedere che vede ormai formarsi un mini torneo a sette squadre con le prime cinque che fanno storia a se.
Bella dimostrazione dei ragazzi di Cinecittà che, dopo una settimana difficile…forse la più difficile dall’inizio dell’anno, dimostrano di avere la voglia di non recitare il ruolo della vittima sacrificale di turno e di voler iniziare a dimostrare quello per cui sono stati scelti e che sono benissimo in grado di fare.
Sempre avanti nel punteggio i nostri hanno rintuzzato sempre gli attacchi dei siciliani rimanendo efficaci in attacco per quattro tempi nonostante l’aver subito il doppio delle espulsioni degli avversari ed essersi visti annullare un gol regolare su rigore di Sacco che avrebbe reso il distacco nel punteggio molto più ampio.
Ora da lunedì sera, con il serbatoio pieno di fiducia, inizieremo a lavorare per cambiare ulteriormente passo ed avvicinarci alla gara di sabato prossimo tra le mura amiche contro il Civitavecchia in un match da vincere a tutti i costi e per il quale servirà un Foro Italico gremito ed urlante per arrivare tutti insieme a centrare l’obiettivo…noi ci crediamo…insieme si può! Forza Ragazzi…Avanti Rossoblu!!!

 

Andrea Oddi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto