A2 M – Chiavari – Wasken Boys 7-4

logo-wasken-boys

Chiavari : Cavo, Ferrari, Ghio, Mangiante 1, Oliva 1, Barrile 2, Marciano, Gianbruno, Raineri 1, Lertora, Rolla 2, Castagnola, Vaccarezza  All. Brasiliano

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Calarco, Legrenzi, Pederzoli, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte, Boccali, Manfredi,Turelli, Manzone 2, Regonesi. All. Crimi

Parziali : (1 – 1) , (1 – 1), (2 – 1), ( 3 – 1)
Superiorità numeriche : Wasken 2/10   Chiavari 1/6
Rigori : Wasken 1/1 ( 3°t )
Espulsioni : Rolla (C) per raggiunto limite di falli
Arbitri : Riccitelli e Del Bosco
Pubblico : 80 circa

E’ la partita che decide chi, a 3 giornate dal termine va in zona playout, e le squadre sono al completo. Passano un paio di minuti e la Wasken passa in superiorità numerica con Manzone. La partita è equlibrata e le squadre sono un po contratte e dopo una occasione per parte in superiorità fallite Rolla pareggia con una conclusione dall’ esterno. La prima frazione termina 1-1.

Ancora Rolla porta in vantaggio il Chiavari in superiorità ma dopo qualche minuto di equlibrio Tortelli riporta il risultato in parità sfruttando un tiro dall’ esterno anch’ egli in superiorità. La frazione termina in parità 2-2

Oliva da boa , in una delle poche azioni dove non è marcato da Tortelli, riesce a trovare la rete del vantaggio ma Regonesi ben servito si procura un rigore che Manzone realizza per il 3-3. Il Chiavari ripassa in vantaggio con Mangiante che, contenuto molto bene sino a quel momento, chiude bene un contropiede con un diagonale. La Wasken ha due opportunità in superiorità ma non riesce a pareggiare e il tempo termina 4-3.

Ad inizio del quarto su un controfallo in ripartenza fischiato al Chiavari, Turelli serve dalla parte opposta Tortelli che pareggia. Barrile porta di nuovo in vantaggio il Chiavari concludendo dall’ esterno un contropiede. Wasken non sfrutta l’ occasione in superiorità, Cavo para il tiro di Pederzoli in contropiede e la traversa ferma la rovesciata di Regonesi. Chiavari ha una superiorità che Wasken difende bene ma proprio dopo il rientro dell’ uomo la pala cade vicino al palo a Raineri che insacca il +2. Gli ospiti ci riprovano ma la superiorità conquistata a 2’ dal termine non entra e così a 45” dalla conclusione della partita ancora Barrile sigla il gol che chiude la partita.

Crimi “ La partita è stata molto equlibrata e alla fine i numeri dicono che la superiorità numerica ha fatto la differenza. La nostra percentuale è stata troppo bassa in un match così dove gli equilibri non si possono spostare facilmente. Almeno 2 gol a uomini pari erano evitabili e sul 5-4 abbiamo avuto un paio di occasioni di pareggiare ma abbiamo fallito la conclusione. Ora dobbiamo pensare subito al match con la Crocera in casa.”

Vanazzi “ In questo momento la classifica dice che siamo ai playout. Abbiamo ancora la possibilità di provare a fare punti con le 3 partite che rimangono. Non sarà facile ma dobbiamo provarci sino alla fine perché possono sempre esserci sorprese. Certo il morale non è dei migliori ma non si deve mollare niente. Sapevamo sarebbe stata dura, poteva non esserlo, ma al momento il campo dice questo. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti una partita alla volta. Ci tengo a sottolineare, dato che spesso leggo e io stesso ho avuto da dire, come i direttori di gara abbiano condotto in maniera impeccabile un match che poteva presentare delle tensioni dato la posta in palio. Non c’è mai stato niente da ridire su nessuna decisione tecnica ma soprattutto hanno trasmesso sempre tranquillità in ogni decisione evitando così qualsiasi forma di protesta “ 

 

L’ add. Stampa Reggiunenti S.
Wasken

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto