Una performance leggermente sotto tono ma che, comunque, frutta un punto che muove la classifica: in casa della Sportiva Sturla, nel recupero della nona giornata di A2 maschile, il Brescia Waterpolo non gioca al meglio delle proprie possibilità e, alla fine, impatta per 8 a 8 (1-1, 2-3, 2-2, 3-2, i parziali), risultato che, aspettando l’esito della sfida tra Arenzano e Imperia, ovvero le principali concorrenti nella lotta per la salvezza diretta, fa fare un altro passo verso la sicura permanenza nella categoria.
Nell’importante appuntamento disputato nella Piscina del Mare di Sori, l’approccio del Bs Wp non è dei migliori: i biancazzurri ci mettono un po’ ad ambientarsi nell’impianto all’aperto, poi, trovata la giusta convinzione, l’incontro comincia a prendere la piega voluta. Dopo aver inseguito per il primo parziale e mezzo, poco prima del cambio di panchine, Brescia mette la testa avanti (3-4).
Nonostante il gioco molto fisico dei padroni di casa, i ragazzi di Aldo Sussarello riescono a fare la loro partita, effettuando il break per due volte (4-6, poco dopo la metà del terzo tempo, e 5-7 in avvio dell’ultima frazione) e mancando il colpo del ko davvero di poco: sull’8 a 8, nell’ultimo giro d’orologio, il sette ospite si ritrova con l’uomo in più e fa girare molto bene la palla, ma la conclusione a rete manca di efficacia.
“Oggi siamo partiti piano – afferma il tecnico Sussarello -, poi abbiamo preso le misure e li abbiamo costretti ad inseguire. Complessivamente, siamo stati sotto il nostro potenziale, questo anche perchè siamo stati poco tutelati dalla loro pesantezza, dal loro mani-addosso tante volte oltre il limite. Senz’altro rimane un po’ di amaro in bocca per quell’ultima superiorità preparata bene ma conclusa malamente dal palo”.
Stefano Gussago
Ufficio stampa Brescia WP