1

A2 M – Al Latina PN arriva Marco Parisi

PARISI 2016-2017

SECONDO COLPO DI MERCATO PER LA LATINA PALLANUOTO. ARRIVA IL CENTRO BOA MARCO PARISI

Grande soddisfazione in casa Latina Pallanuoto per la felice conclusione dell'accordo con l'atleta Marco Parisi, un centro boa di spessore, cresciuto nelle blasonata Canottieri Napoli dove ha militato in serie A2 ed in serie A1. Un'altro elemento che si aggiunge alla formazione che la Societa' sta' allestendo per consentire lo svolgimento di un campionato di buon livello e non mettere a rischio il titolo, con tanta fatica conquistato.

Dopo il portiere Bonito, arriva il Centro Parisi, la spina dorsale della squadra sembra completarsi con tutti gli altri atleti di Latina confermati oltre allo straniero Bruno Sabioni.

Ancora una volta la Dirigenza della Latina Pallanuoto non perde tempo e porta a Latina atleti di spessore fermo restando la conferma degli atleti del proprio vivaio.

La scheda tecnica

Il centroboa napoletano Marco Parisi. Classe 1990, il giocatore arriva dopo sette stagioni in forza alla Canottieri Napoli, club nel quale è cresciuto e col quale nel 2012-2013 ha conseguito la promozione nella massima serie nazionale realizzando 30 reti , e’ passato alla Vis Nova in A1nel 2013-2014 ed ha fatto l’ultimo anno in forza al Nuoto Catania in A2  realizzando 38 goals.
Le sue misure 186 centimetri di altezza per 88 chilogrammi di peso.

Il commento di Marco Parisi
‘’Diciamo che prima di accettare la proposta del Latina, c'è stato un lungo corteggiamento…un pò come tra 2 fidanzati…telefonate messaggi, ma la differenza l'ha sicuramente fatta l'incontro avuto con il Presidente Damiani… mi ha trasmesso tutta la sua passione e soprattutto mi ha illustrato il progetto ambizioso che vuole realizzare, allora mi sono convinto ad accettare la sua proposta.
Importante è stata anche la chiacchierata avuta con Roberto Tofani, il quale senza mai farmi pressioni, mi ha fatto capire quanto ci tenesse che io fossi li.
Essendo una squadra appena promossa in A2, l'obiettivo non può essere che la salvezza tranquilla.
Sono sicuro che con il lavoro della dirigenza verrà allestita una squadra che se saprà seguire le indicazioni del mister potrà anche togliersi qualche soddisfazione in più  già al primo anno.
Per quanto mi riguarda, darò il massimo per ripagare la fiducia e gli sforzi fatti della società per portarmi in nerazzurro.’’

Il commento del Presidente Francesco Damiani
" Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Marco Parisi, un atleta di grande livello, un centro boa che, insieme al nostro Aiello, potra' fare la differenza in quella particolare zona di gioco. Marco viene da una blasonata scuola pallanuotistica, la Canottieri Napoli dove e' cresciuto ed ha militato fino alla massima serie. Lo scorso anno ha giocato a Catania realizzando 38 reti e giocando un ottimo Campionato.
Un giovane molto esperto che molto potra' dare alla formazione che si presentera' ai nastri di partenza del prossimo Campionato di serie A2.
Ci tengo a dire che, nell'incontro che abbiamo avuto, ho avuto subito un'ottima sensazione, atleta determinato e con tanta voglia di vincere. E' bastato guardarsi negli occhi per concludere velocemente l'accordo. Sono certo che avremo grandi soddisfazioni da Marco e da tutta la squadra."