A2 F Play Out – La Cosernuoto Metà Supermercati perde la prima contro il Flegreo

flegeo-coser-PlayOut

E’ tempo d’esami e la Cosernuoto ne ha uno importante da superare, lo scontro salvezza per la permanenza in A2, lo scoglio è duro, deve superare il Flegreo con lo svantaggio di dover disputare una eventuale bella fuori casa.
La prima è andata, sconfitta amara per come maturata, la Coser inizia in modo spavaldo, da dominatrice, va subito in vantaggio con Mangiola a 6”24 che si libera in area, Cicoria la vede e la serve, è il gol del vantaggio.
Passa un minuto ed è la volta di Cicoria ad indovinare l’angolo dopo essere andata in controfuga.
Il Flegreo si trova in affanno, sembra non ingranare, riesce però a realizzare con la prima superiorità dell’incontro e si porta a -1, le Coserine non ci stanno, ci pensa Sartorelli a rubare una palla morta in area e la butta in rete, è il 3 a 1, tutto lascia presagire una disfatta per le avversarie che invece riescono a reagire e a riportarsi sotto con Loffredo che va in rete prima in superiorità e poi in rovesciata portando la sua squadra al pareggio momentaneo.
Nel secondo tempo il Flegreo, sospinto dal pubblico numeroso e festoso, prende coraggio, e rifila un break di tre reti che risulteranno decisivi per la sorte dell’incontro.

Nel terzo e quarto tempo la Coser prova a riagguantare la partita, ma non va mai oltre un -3, peccato perché la partenza era stata molto buona, ma ogni gara, si sa, fa storia a se, mister Cattaneo, per il ritorno, dovrà apportare alcune modifiche tattiche in quanto le avversarie che si conoscevano, hanno dimostrato di aver effettuato grossi progressi, soprattutto di tipo caratteriale – agonistico.

A discolpa delle ragazze c’è da dire che, come il solito, sono state penalizzate dalle tante espulsioni decretate contro, se ne conteranno 13 contro le 5 a favore, ma questa è stata una costante che ha inseguito la Coser per tutta la stagione.
Abbiamo il dovere anche di segnalare un gol subito su un tiro scagliato dopo il suono della sirena e di un altro parato a due mani a protezione del corpo da Fraticelli che l’arbitro ha giudicato dentro perché il portiere si trovava sulla linea della porta.

Dobbiamo anche segnalare che il Flegreo è stato sorretto, per tutta la partita, da un pubblico meraviglioso e numeroso, accorso ad incoraggiare le proprie ragazze, un pubblico che con correttezza e competenza le ha sapute sostenere in tutte le fasi dell’incontro onorando al meglio questo sport, si è trattato di una festa sportiva e non di una battaglia, come spesso avviene in altri campi, e questo è sicuramente merito di una società che riesce a vivere momenti “drammatici”, tra virgolette, con serenità e sportività.
Auguro alla pallanuoto ed a tutte le società di avere un pubblico come quello visto giovedì a Pozzuoli.

Adesso si va a gara 2, a Civitavecchia, si gioca domenica alle ore 19.30, a dirigere l’incontro il sig. Castagnola Luigi, unico obiettivo la vittoria.

 

SC FLEGREO – COSERNUOTO META’ SUPERMERCATI 10-6

Flegreo: Izzo, Di Fraia 2, Mele 2, Sgambati, Altieri, Loffredo 2, Savino 1, Lai, Di Palma, Iavarone 1, Dirupo, Anastasio 2, Noro
TPV: Lignano Antracite

Cosernuoto. Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli 2, Regoli V., Sciuto, Foschi, Mangiola 1, Regoli G., Luciani, Rosati 1, Cicoria 1, Coleine
TPV: Cattaneo Fabio

Arbitro: Sig. Carmignani R.
Superiorità: Flegreo  5/13; Cosernuoto 1/5
Usciti per limiti di falli: nessuno
Spettatori: 300-400
Sequenza: 0-2, 1-2, 1-3, 7-3, 7-4, 8-4, 8-5, 9-5, 9-6, 10-6

 

Cosernuoto Civitavecchia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto