RARI NANTES IMPERIA vs RARI NANTES FLORENTIA 8-10 (2-5)(2-0)(2-3)(2-2)
RARI NANTES IMPERIA: Risso, Amoretti 3, Mataafa, Cuzzupè, Stieber 1, Mirabella, Gamberini, Garibbo, Ruma, Bencardino 4, Drocco, Crocetti, Di Mattia All. Ragosa
RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini, Cordovani 1, Landi, Cortoni, Sorbi 4, Francini, Curandai 1, Giannetti, Marioni 1, Bartolini 2, Franconi, All. Sellaroli
La Florentina espugna Imperia e si conferma prima della classe a punteggio pieno alla chiusura del girone di andata.
la Florentina in formazione tipo non perde tempo ed impone il suo gioco sin dalle battute iniziali del match. Bartolini dopo un minuto di gioco rompe il ghiaccio con una giocata delle sue. Sobri imita la compagna di squadra e mette a segno una doppietta che stordisce le avversarie. L'Imperia accenna una reazione ma è ancora la Florentia a passare con la solita Bartolini. Mentre tutto lascia pensare ad una goleada, l'Imperia alza la testa con Amaretti. Le gigliate giocno senza timore e Rorandelli firma la quinta marcatura ma sul finire Bencardino accorcia per le padrone di casa.
Il secondo quarto le ragazze di Sellaroli sembrano appagate e le liguri ne approfittano prima con Amoretti e poi con la solita Bencardino. La Florentia sembra un'altra squadra rispetto al primo tempo destabilizzata dalle numerose espulsioni e le continue sostituzioni.
Il black out gigliato continua ad inizio terzo tempo e l'lmperia pareggia i conti con la scatenata Bencardino. Sellaroli non ci sta e suona la carica, Sorbi e Cordovani trovano il guizzo vincente a metà tempo e la Florentia torna in partita. La gara s’innervosisce e piovono espulsioni e mentre la Ginnetti finisce la gara la Bencardino va ancora a segno. Sorbi particolarmente ispirata toglie le castagne dal fuoco e le giglaite chiudono il terzo tempo avanti di due goal.
Il match è ancora aperto e l'Imperia si gioca il tutto per tutto. Ad inizio dell'ultimo quarto le padrone di casa trovano subito il goal con la Amoretti che dimezza le distanze. La Florentia vuole i tre punti e Curandai ristabilisce il doppio vantaggio. Il match si gioca sul filo del rasoio, Steiner mette paura alle giglate con un goal da posizione uno risponde Marioni con un contropiede da manuale. Gli ultimi tre minuti le gigliate amministrano egregiamente il vantaggio e si portano a casa una vittoria preziosa per classifica e morale.
A fine gara il tecnico Sellaroli non nascone la soddisfazione:” Era una gara molto difficile, sapevamo di venire qui e trovare una squadra forte ed in salute, siamo felici per il risultato e per il gioco. Siamo a metà dell'opera, c'è tutto il girone di ritorno da giocare ma se continuiamo così ci toglieremo ancora molte soddisfazioni”.
Ufficio Stampa RN Florentia