Cosernuoto Metà supermercati – 3T SC Frascati 6-10 (2-3; 0-3; 1-1; 3-3)
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 1, Rastelli 1, Regoli V., Sifoni, Foschi, Regoli G., Tortora 2, Mameli 1, Cicoria 1, Coleine, Caricaterra
All. Del Duca Marcello
3T SC: Equino, Coglitore, Di Marcantonio 1, Perazzetti, Tagliaferri, Ricciarelli 2, Passa 1, Gamberale, Tomassini 1, Muccio 1, Mandara 3, Caterini 1, Fonticoli
All. Casaburi Andrea
Arbitro sig. Lombardo G.
Es. temp.: Coser 3/6; 3T 4/8
Usciti per limite di falli: nessuno
Sequenza: 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 2-7,4-7, 4-9, 5-9, 5-10, 6-10
Cosernuoto che inizia bene, difende ed attacca con ordine, passa in vantaggio a 5.34 con Cicoria, dopo un minuto è la volta della 3T che va in gol con Mandara, partita equilibrata con Coser spavalda e 3 T costretta a difendersi, è la volta di Tortora per il momentaneo 2-1, la 3T deve attendere 2 minuti prima di andare in pareggio, in superiorità, ancora con Mandara.
A 2.33 un errore difensivo della Coser consente alla 3T di portarsi per la prima volta in vantaggio ed a terminare il primo parziale sul punteggio di 2 a 3.
Nel secondo la Coser mostra di soffrire lo svantaggio, tenta di recuperare, ma viene travolta dalla squadra ospite che si propone con veloci contropiedi andando a segno per ben tre volte.
Nel terzo e nel quarto la squadra di casa si libera del peso del risultato, si alternano tutte le ragazzine in organico e, di fatto, impatta in un pareggio parziale andando anche ad impensierire le avversarie quando si passa sul 4 a 7 nei minuti finali.
Partita a due volti, un inizio scoppiettante per la Cosernuoto, nonostante le assenze di Luciani e Rosati, una fase centrale poco convincente, un ritorno nel finale degno di nota. Il nuovo allenatore, Marcello Del Duca, dovrà faticare non poco per dare la giusta carica alle ragazze che devono imparare a superare i momenti di difficoltà con maggior decisione, a giustificazione le assenze ed il fatto di aver incontrato, nella prima gara, forse una delle maggiori pretendenti al salto di categoria.
Buona la prova del capitato Fraticelli e di Cicoria ma anche delle rientranti Tortora e Mameli che però hanno ancora tanto margine di miglioramento.
Ottimo l’arbitraggio del sig. Lombardo