Minimo obiettivo raggiunto, la Coser, a tre giornate dal termine del campionato di A2 Femminile, è già salva matematicamente, cosa da non poco conto se si pensa che nella passata stagione, la società, a seguito di una cocente retrocessione, era stata costretta ad un rinnovo generazionale e ad un passaggio obbligato nella serie inferiore.
Questo non vuol dire che è tempo di vacanze, le prossime partite rappresenteranno sì un test per il futuro, ma serviranno anche per dimostrare il reale valore di questa formazione, a cominciare dalla prossima di campionato che la vedrà opposta, in casa, all’Acquachiara che occupa attualmente la prima posizione in classifica del girone Sud, la compagine Partenopea non avrà vita facile a Civitavecchia, per fare risultato dovrà impegnarsi ai massimi livelli.
La Coser Nuoto vanta un settore giovanile in fermento, con tre squadre ancora in corsa per il passaggio alle fasi finali, un movimento sempre in crescita che sta diventando, nel tempo, un polo attrattivo, in ambito Regionale, per ragazze che aspirano a giocare in una squadra competitiva, non più solo Roma quindi. A tal proposito la società è disposta ad accogliere le richieste di ognuna, puntando favorevolmente sul settore giovanile, da cui trarre sostegno per il raggiungimento di traguardi ambiziosi.
Interessante quindi questo fine campionato che vede tre squadre in corsa per i primi tre posti: Acquachiara, Racing Roma, Pescara N. PN; che sia proprio la Coser a dover stabilire l’esatto ordine delle prime tre posizioni?
Naturalmente è quello che ci auguriamo….
Gli incontri rimanenti:
12 aprile Coser Nuoto – Acquachiara
19 aprile Blu Team – Coser Nuoto
26 aprile Coser Nuoto – Pescara
– nella foto la formazione Under 15 –
Coser Nuoto Civitavecchia