La Css si appresta a tornare in acqua a quasi una settimana dal capitombolo di Trieste. Le giocatrici di Giovanni Zaccaria saranno di scena domenica alle Piscine Monte Bianco alle ore 16.00 per il quindicesimo turno, contro l’Us Luca Locatelli.
Le genovesi occupano attualmente l’ottava posizione in classifica, ma saranno più che mai volonterose di cercare un risultato positivo che possa valere per la loro corsa salvezza. Nel girone di andata in Liguria le biancazzurre prevalsero per 8-4, ma questa volta una vittoria sarebbe doppiamente importante.
Ne abbiamo parlato con il centrovasca Eleonora Castagnini. Studentessa del liceo scientifico, è una tra le più giovani agli ordini di Zaccaria.
Eleonora, cosa si può dire qualche giorno dopo la trasferta di Trieste?
Dopo quella partita, nella quale non ci siamo per niente “state”, abbiamo cercato di recuperare la concentrazione persa. Abbiamo deciso tutte insieme di discutere sulle nostre priorità e di rimetterci sul pezzo, in modo da tornare ad affrontare ogni partita con la giusta grinta e la giusta personalità.
Secondo te cos’è successo nell’ultima partita?
Io posso parlare da “panchinara”, sia chiaro, che ha visto la partita dall’esterno. Non posso sapere cosa pensassero le mie compagne in acqua. Dopo il secondo gol che abbiamo preso, è come se avessimo rinunciato, è come se ci fosse mancata la voglia di prendere la palla e buttarla nella porta avversaria. Neanche adesso riesco a capire come mai non abbiamo reagito. Non è una nostra caratteristica: di solito ci coalizziamo e cerchiamo di distruggere il nemico, sportivamente parlando. Magari era solo una giornata no, e ci può stare, ma non è andata come volevamo.
Quant’è importante la partita di domani contro il Locatelli?A mio parere è molto importante, perché ci giochiamo la posizione in classifica. Ci giochiamo, non dico la reputazione, ma l’idea che le altre squadre hanno di noi. Ci giochiamo la nostra sicurezza, la confidenza che abbiamo con noi stesse. Dobbiamo prenderla nel giusto modo.
Intervista completa alla pagina http://www.settoresportivocsssport.it/2018/05/04/css-sfida-locatelli-per-ripartire/
Css Verona