A2 F – Cosma Vela, tutto facile con la Coser
Pallanuoto A2f, Cosma Vela, tutto facile con la Coser
Cosma Vela Ancona – Cosernuoto Civitavecchia 9-2
(1-0, 3-0, 4-1, 1-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea, Ferretti 2, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti, Scoccia, De Matteis 4, Altamura 3, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Cosernuoto Civitavecchia: Caricaterra, Pipponzi, Sarorelli, Rastelli, Di Basilio, Luciani, Cicognani, Regoli, Tortora 1, Mameli, Cicoria 1, Coleine, Fraticelli. All. Del Duca.
Arbitro: Camoglio.
Note: sup. num. Vela 2/5, Civitavecchia 0/5 più un rigore realizzato.
Ancona – Vola sul velluto la Cosma Vela Ancona che alla piscina del Passetto torna al successo battendo la Cosernuoto Civitavecchia per 9-2. Per le doriche di Milko Pace sono tre punti importanti per proseguire l'inseguimento a Velletri e Ortigia. Eppure la partita non è stata così semplice per le anconetane, che nel primo tempo hanno faticato a trovare la via del gol, di fronte a una difesa ben organizzata. Nella prima metà gara segna solo la De Matteis, che dopo la rete del primo periodo ne trova altre tre di cui l'ultima in superiorità numerica nel secondo. Si arriva così al cambio di campo sul 4-0 in favore della Cosma Vela, quindi la Coser trova il primo gol su rigore con la Cicoria, e la Vela nella seconda metà del tempo rimette la quarta con due reti ciascuna per Altamura e Ferretti.
Nell'ultimo tempo prima l'Altamura e quindi la Tortora mettono fine alle ostilità sportive. Domenica prossima doriche a Santa Maria Capua Vetere per affrontare il Volturno.
Foto: Valeria De Matteis al Passetto contro la Coser, per lei 4 gol
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli