1

A2 F – Cosernuoto lotta ma cede di schianto sul finale

coser-velletri

F&D H2O – COSERNUOTO META' 14 – 7  (2-1;4-3;1-1;7-2)

F&D H2O: Minopoli, Maggiore, Sathitanon 3, De Marchis 2, Zenobi, Rosini 3, Antonacci 2, Clementi 2, Passaretta 1, Ercoli 1, Turchi, Bagaglini, Mordacchini. TPV: Di Zazzo Danilo

COSERNUOTO: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 2, Sifoni 1, Regoli V., Luciani, Foschi, Regoli G., Tortora 1, Mameli, Cicoria 3, Coleine, Caricaterra. TPV: Del Duca Marcello

Arbitro sig.ra Scillato
Superiorità: F&D 6/14 + 0/1 TR; Coser 1/7
Usciti per limite di falli: Ercoli (F&D) 4”14 IV T.; Pipponzi (CO) 0”47 III T, edcs Tortora (CO) (art. 21.13) a 5”03 IV T Sartorelli (CO) 2”10 IV T.
Sequenza: 0-1, 5-1, 5-2, 6-2, 6-5, 11-5, 11-6, 14-6, 14-7

Partita fotocopia di quella disputata contro l’Acquachiara appena sette giorni prima, la Cosernuoto tiene testa alle padrone di casa per tre tempi per poi cedere di schianto nell’ultimo quarto.
Troppi gli errori d’ingenuità commessi in fase d’attacco e scarsissima la percentuale di marcature in superiorità numerica, oggi 1 su 7.
Nonostante tutto riesce, tra il secondo ed il terzo, a recuperare lo svantaggio maturato in fase d’avvio passando dal 5-1 al 6-5, con le padrone di casa che iniziano a mostrare chiari segni di cedimento. La partita si gioca tutta in questo frangente, la Coser, però, non riesce a concretizzare le tante occasioni prodotte, dando modo alle avversarie di riprendersi da uno spavento che le stava attanagliando, quando, sul finale, riescono anche ad andare in rete, in superiorità, dopo una doppia espulsione di Pipponzi costretta a lasciare il campo di gioco anzitempo con il terzo parziale che termina sul punteggio di 7 a 5.

Il quarto vede uscire definitivamente dalla scena Tortora, per proteste, poi è la volta di Sartorelli per somma di falli, le “Coserine” iniziano a perdere la testa, mentre le Veliterne, spietate, iniziano a macinare gol su gol: è lo sbando.

Ne esce un risultato finale impietoso, sicuramente poco corrispondente all’andamento della partita, con una Cosernuoto che ha dimostrato di essere in grado di potersela giocare contro chiunque.
Partita dopo partita questa formazione riuscirà a trovare la via giusta in un girone, quello sud che, statene certi, rimarrà incerto fino alla fine per tutte le piazze, nessuna esclusa.

Complimenti comunque alla F&D che ha dimostrato di avere un buon collettivo, meritevole di occupare la testa della classifica, sostenuta anche da un numeroso e caloroso pubblico che preferisce assistere le proprie ragazze nonostante il “calcio” domenicale.

 

Cosernuoto