3T SPORTING-ACQUACHIARA 11-16 (3-2; 3-4; 4-6; 1-4)
3T Sporting Club: Bonechi, D'Auria 1, Rumbolà 2, Rovere 2, Cellucci, Passa, Di Bitonto, Monterubbianesi, Tomassini 3, Bartocci, Mandara, Ricciardelli 3, Arion. All. Casaburi.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco 2, Savino, Mazzola, Migliaccio 1, De Magistris 1, Iavarone, Tortora 1, Foresta 1, Acampora 4, Centanni 2, Esposito 4, D’Antonio. All. Damiani.
Arbitro: Ferri.
IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
La Carpisa Yamamay Acquachiara vince il girone sud con una giornata di anticipo grazie al miglior bilancio negli scontri diretti con il Racing Roma. Diventa del tutto ininfluente, quindi, l'ultima partita a Scampia contro la Blu Team, "ma noi vogliamo vincerla ugualmente – sottolinea il tecnico biancazzurro Barbara Damiani – per festeggiare degnamente il traguardo raggiunto".
Un traguardo importante perchè consente all'Acquachiara di qualificarsi direttamente per la finale dei playoff, nella quale affronterà la vincente della semifinale tra la seconda e la terza classificata del girone nord.
Non è stato un successo agevole quello contro la 3T "perchè – spiega Damiani – a metà del terzo tempo le padrone di casa erano avanti 9-8. A questo punto tre reti consecutive, due di Esposito e una di Centanni, ci hanno permesso di capovolgere il risultato per poi chiudere con un vantaggio di +5".
Mario Corcione
Ufficio Stampa Carpisa Yamamay Acquachiara